INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Cam: intervento sul Liri, stop a pompaggio acqua per 9 ore

Operazione entrerà in azione lunedì dalle 8. I Comuni interessati, in questo lasso di tempo, potrebbero avere dei problemi di approvvigionamento idrico.

Fiume Liri: il sindaco Lancia convoca un tavolo tecnico

Stop al pompaggio dell’acqua per nove ore per consentire ai tecnici del Cam di sostituire i quadri di media tensione nella centrale di sollevamento del “Liri”. Entreranno in azione lunedì, a partire dalle 8, le squadre del consorzio acquedottistico marsicano impegnate in uno dei primi interventi sulla sorgente del Liri. Per effettuare i lavori sarà necessario interrompere il funzionamento della centrale di sollevamento del “Liri” che serve i comuni di Tagliacozzo, Sante Marie, Carsoli, Oricola, Pereto, Rocca di Botte e diversi comuni del versante laziale.

L’interruzione del pompaggio è prevista dalle ore 8 alle 17 salvo imprevisti. I Comuni interessati, in questo lasso di tempo, potrebbero avere dei problemi di approvvigionamento idrico. Si invita quindi a consumare l’acqua con parsimonia onde evitare di rimanere senza.

“Le condizioni dei primari partitori e serbatoi in linea dell’acquedotto di adduzione sono al massimo delle riserve idriche, tale condizione dovrebbe consentire la normale distribuzione del servizio idrico all’utenza servita, salvo l’esaurimento delle scorte”, ha spiegato Roberto Camasso, responsabile area tecnica reti di adduzione e captazione del Cam, “abbiamo previsto l’esecuzione dei lavori in due distinte giornate, affinché le tempistiche dell’intervento fossero ridotte al minimo e l’eventuale potenziale disagio fosse inesistente“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Perdonanza 2022, nominato il Comitato organizzatore

Biondi: "Il Comitato, nella veste attuale, saprà conciliare l’aspetto laico con le esigenze ...
Redazione IMN

S.O.S. Ucraina: raccolti 86 quintali di beni all’Aquila

Raccolti all’Aquila 86 quintali di beni di prima necessità, frutto della solidarietà di migliaia di ...
Redazione IMN

L’Aquila, “investire su screening nelle scuole”

Romano e Soncini (Iv): "300mila euro che dovranno essere dirottati su altre fasce di popolazione, ...
Redazione IMN