INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Cammini, Alfonsi presenterà la mozione per la Via dei Marsi

"C'è bisogno di dare un riconoscimento giusto alla Marsica". Nota stampa a firma congiunta del consigliere regionale Mario Quaglieri, il consigliere provinciale Gianluca Alfonsi, il sindaco di Trasacco Cesidio Lobene, di Civitella Roveto Pierluigi Oddi, di Pescina Mirko Zauri ed il consigliere comunale di Avezzano Nello Simonelli.

Appresa la sottoscrizione di un protocollo di intesa per la realizzazione del percorso ciclopedonale “Il Cammino d’Abruzzo”, riteniamo che pari valorizzazione debba essere data anche al territorio marsicano”.

Così in un comunicato congiunto il consigliere regionale Mario Quaglieri, il consigliere provinciale Gianluca Alfonsi, il sindaco di Trasacco Cesidio Lobene, di Civitella Roveto Pierluigi Oddi, di Pescina Mirko Zauri ed il consigliere comunale di Avezzano Nello Simonelli.

C’è bisogno di dare un riconoscimento alla Marsica, con i suoi oltre 130.000 abitanti, con un enorme tesoro costituito da paesaggi e scorci, inserendo la via dei Marsi, rete di sentieri di epoca preromana, che si snoda lungo l’Appennino abruzzese, in territorio marsicano, per una estensione di circa 600 chilometri, coniugando le bellezze naturali con quelle storico – culturali ed architettoniche, tra i cammini regionali ai sensi della legge regionale n. 52/2017. Per questo si lavorerà e lavoreremo affinché la via dei Marsi, progettualità già condivisa tra tutte le municipalità marsicane, possa ottenere tale riconoscimento anche in considerazione del fatto che, unitamente alla Ciclovia dei Marsi, progetto sul quale si sta lavorando alacremente, rappresenta un volano per l’economia e la mobilità verde dell’area marsicana”, dicono gli amministratori, condividendo un pensiero unanime.

Sarà, in ragione di questo, presentata una mozione dal Consigliere provinciale Gianluca Alfonsi, per impegnare il Presidente della Provincia, Angelo Caruso, a sottoscrivere un protocollo di intesa ai fini del riconoscimento come tale della via dei Marsi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, M5S: “I cittadini aspettano da 5 mesi i rimborsi”

La consigliera Stella: "La giunta Marsilio fa tante belle promesse che sistematicamente non ...
Redazione IMN

Risse davanti a locali Pescara, 8 Daspo urbani

Emessi dal questore Liguori
Redazione IMN

Trasacco per l’8 marzo fa valere i diritti delle bambine

Domani alle ore 12 Consiglio comunale a tema nel Comune amministrato dal sindaco Lobene. Per la ...
Redazione IMN