INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Campobasso tra le tappe del “Motogiro d’Italia”

Centauri in Molise il 27 e 28 maggio per rievocazione storica

Il 27 e 28 maggio Campobasso ospiterà la 5/a e 6/a tappa della 31/a edizione della rievocazione storica del ‘Motogiro d’Italia’.

La carovana, composta da circa 300 tra partecipanti e organizzatori, sarà nel capoluogo molisano venerdì pomeriggio proveniente da Matera per proseguire il giorno successivo con la tappa finale e l’arrivo previsto a Francavilla al Mare (Chieti).

L’evento è organizzato dal Moto Club Terni ‘Libero Liberati-Paolo Pileri’ in collaborazione con la Federazione motociclistica italiana e internazionale. Un inedito tracciato di 1.700 km diviso in sei tappe, dalle montagne dell’Abruzzo alla punta estrema della penisola, dal mar Adriatico allo Jonio, fino a Matera, città patrimonio mondiale Unesco. L’edizione 2022 prenderà il via il 22 maggio da Francavilla al Mare, cittadina adriatica “dalla quale – fa sapere Massimo Mansueti, presidente del Moto Club Terni – partì nel 1969 la prima edizione del Motogiro di Regolarità, quindi ancora un richiamo storico per quella che ormai è considerata la gran fondo delle moto d’epoca, e non solo, più importante del mondo visto la consolidata partecipazione di concorrenti provenienti dai cinque continenti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regionali, Lega: “Aree interne progetto pilota”

Eliana Morgante: "Potenziare infrastrutture e logistica creare un'economia circolare che valorizzi ...
Giulia Monaco

VIDEO. Paterno: è finita, il sogno serie D sfuma ancora

Alice Pagliaroli

Protezione Civile: nasce il coordinamento Modavi Abruzzo con sede a Spoltore

Redazione IMN