INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Cane ucciso a Luco, Lega: “Inasprimento pene”

Francesca Leone e Gigliola Di Domenico: "L’episodio non può e non deve lasciare indifferenti"

Lotta randagismo: netto miglioramento, rispetto al 2018, grazie al piano attuato lo scorso anno

“L’episodio accaduto a Luco dei Marsi non può e non deve lasciare indifferenti” tuonano Francesca Leone e Gigliola Di Domenico, componenti del dipartimento regionale Lega Salvini Premier per la Tutela e il Benessere degli animali.

“Ci ritroviamo oggi a d inorridire davanti all’ennesimo atto di barbarie che troppo ha il sapore di inciviltà e troppo si discosta dal concetto di società civile. La tortura che ha subito quel povero essere vivente, e il suo feto, oltre alla presa d’atto di una follia pericolosa presente nel nostro territorio, deve farci riflettere ed indurci a prendere misure pronte e concrete. Di questo abbiamo a lungo discusso con la nostra Coordinatrice Regionale di Dipartimento Gloria Verratti, ed è chiaro che il problema va oltre la sfera in sé, e si allarga ad una problematicità sistemica sociale che certamente non può essere risolta in tempi brevi”.

“Occorre quindi un inasprimento delle pene che non faccia più sconti a nessuno e ci faremo portavoce portavoce questa istanza a tutti i livelli ed in maniera corale anche a livello regionale. Invitiamo inoltre tutti i proprietari a riflettere sull’importanza fondamentale della microchippatura che possa in qualche modo arginare l’allontanamento di questi animali dai loro ambienti dove sicuramente corrono meno rischio di imbattersi di questi oscuri figuri, che purtroppo girano liberamente per i nostri comuni”, concludono.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dalla Cina 100mila mascherine donate alla Caritas Avezzano

Grazie all’amicizia di don Adriano Principe con Xu Can, questa mattina 100.000 mascherine sono ...
Redazione IMN

Luco dei Marsi: Simposio d’eccezione per Angizia

Una conversazione su Angizia e dintorni
Roberta Maiolini

Ufficio postale chiuso da 3 mesi, sospeso sciopero fame

Il sindaco di Pizzoferrato interrompe la protesta: "Evidente segnale di collaborazione e repentina ...
Gioia Chiostri