INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Cane ucciso a Luco, Lega: “Inasprimento pene”

Francesca Leone e Gigliola Di Domenico: "L’episodio non può e non deve lasciare indifferenti"

Lotta randagismo: netto miglioramento, rispetto al 2018, grazie al piano attuato lo scorso anno

“L’episodio accaduto a Luco dei Marsi non può e non deve lasciare indifferenti” tuonano Francesca Leone e Gigliola Di Domenico, componenti del dipartimento regionale Lega Salvini Premier per la Tutela e il Benessere degli animali.

“Ci ritroviamo oggi a d inorridire davanti all’ennesimo atto di barbarie che troppo ha il sapore di inciviltà e troppo si discosta dal concetto di società civile. La tortura che ha subito quel povero essere vivente, e il suo feto, oltre alla presa d’atto di una follia pericolosa presente nel nostro territorio, deve farci riflettere ed indurci a prendere misure pronte e concrete. Di questo abbiamo a lungo discusso con la nostra Coordinatrice Regionale di Dipartimento Gloria Verratti, ed è chiaro che il problema va oltre la sfera in sé, e si allarga ad una problematicità sistemica sociale che certamente non può essere risolta in tempi brevi”.

“Occorre quindi un inasprimento delle pene che non faccia più sconti a nessuno e ci faremo portavoce portavoce questa istanza a tutti i livelli ed in maniera corale anche a livello regionale. Invitiamo inoltre tutti i proprietari a riflettere sull’importanza fondamentale della microchippatura che possa in qualche modo arginare l’allontanamento di questi animali dai loro ambienti dove sicuramente corrono meno rischio di imbattersi di questi oscuri figuri, che purtroppo girano liberamente per i nostri comuni”, concludono.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Da Sangritana a Tua: “Azzardo che mette a rischio tratte per Napoli e Roma”

Tuona Domenico Pettinari (M5S): "Inaccettabile questa gestione del trasporto pubblico abruzzese".
Redazione IMN

Mobilità garantita, un nuovo mezzo a servizio dei disabili

Di Berardino: trasporti personalizzati per favorire l’integrazione sociale
Redazione IMN

Avezzano, carcerazione per pericoloso cittadino straniero

La Polizia di Stato stamattina ha arrestato un 27enne marocchino, pluripregiudicato. Dovrà scontare ...
Redazione IMN