INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Cane ucciso, Brambilla: “Parlamento approvi aumento pene”

"Un gesto di una violenza inconcepibile". Il sindaco De Rosa: "Chi sa ci informi"

“Un gesto di una violenza inconcepibile, che ha provocato enormi sofferenze a un essere innocente e offende tutti noi che amiamo gli animali e ci battiamo ogni giorno per salvarli dal randagismo e offrire loro una vita migliore”.

Commenta così la deputata Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (Leidaa), l’uccisione, a Luco dei Marsi (L’Aquila), di una cagnolina legata a un albero e poi bastonata a morte.

Brambilla ricorda di aver presentato in Parlamento una proposta di legge che aumenta le pene per chi maltratta e uccide e introduce la circostanza aggravante per la divulgazione dei crimini con mezzi informatici e telematici, con l’obbligo dell’immediata rimozione per i provider.

“Chiedo al governo di calendarizzarla e approvarla al più presto perché simili atti di violenza non devono più restare impuniti”.

“Atti del genere sono orribili in sé e inaccettabili anche per la tenuità delle pene con cui troppo spesso i responsabili vengono puniti – dichiara la parlamentare – Bisogna assicurarsi che chi compie crimini del genere vada davvero in carcere e per questa ragione con la mia associazione presenteremo denuncia contro ignoti: non è solo un atto di giustizia, ma anche una sicurezza per tutti dal momento che, come dimostrano le cronache e diversi studi scientifici, chi fa del male agli animali finisce spesso per farlo anche agli uomini”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Domani si riunisce il Consiglio regionale

Domani convocazione all'Emiciclo
Redazione IMN

Coronavirus: oggi 2900 nuovi positivi in Abruzzo

598 fanno riferimento alla provincia dell'Aquila
Redazione IMN

Morte Di Tana, l’autopsia non si farà

L'autopsia non avrà luogo. Anzi, la salma è stata già dissequestrata e sono già stati celebrati i ...
Redazione IMN