Sono stati, in tutta la giornata di oggi, 477 (in totale) i tamponi antigenici effettuati sugli utenti del mondo scuola, che si sono presentati per lo screening gratuito organizzato dal Comune.
Operazione “rientro a scuola sicuro”, quindi, andata in scena anche a Capistrello. Questi in sintesi i risultati di oggi, così come diramati dall’Amministrazione comunale:
Scuola Media:
Tamponi effettuati 104
Alunni iscritti 129
Percentuale partecipazione 81%
Scuola Elementare/ Materna:
Tamponi effettuati 123
Alunni iscritti 162
Percentuale partecipazione 76%
Materna:
Tamponi effettuati 96
Alunni iscritti 104
Percentuale partecipazione 92%
Hanno effettuato il test anche personale docente e non docente, studenti Istituti Superiori, personale Croce Rossa e Protezione Civile per un totale di 154 persone.
Positivi solo 3 studenti delle scuole superiori.
“Risultato che riempie di gioia tutti, tenuto conto che tutti gli scolari delle scuole Materna, Elementare e Media risultano negativi. Pertanto, le attività scolastiche possono riprendere in sicurezza. Una nota di merito per tutti i volontari che hanno consentito la riuscita della iniziativa: 3 medici, 5 infermieri, 6 Croce Rossa, 6 Protezione Civile. Un grazie alle vigilesse ed a tutti i consiglieri di maggioranza che hanno coordinato e gestito tutte le attività”, queste sono state le parole del sindaco, a conclusione delle operazioni di prevenzione di questa giornata intensa.