INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Trasacco: su 638 test effettuati, 8 sono risultati positivi

Lobene: "Auguro un buon rientro tra i banchi di scuola". Screening anche nel Comune dii Trasacco. Lunedì riapriranno le scuole, così come da programma regionale e nazionale.

Le attività di screening nel Comune di Trasacco sono andate avanti per tutta la giornata di oggi, negli ampi locali della palestra comunale. Sono state riscontrate 8 positività al Covid, tramite tampone rapido.

Lo screening è stato riservato – così come da agenda regionale – al mondo scolastico, quindi in via esclusiva a tutti gli studenti residenti a Trasacco e al personale docente e non docente dell’Istituto Comprensivo.

“Concludiamo questa giornata di screening con 8 positività appartenenti a 5 nuclei familiari su 630 tamponi processati“- così il sindaco del Comune, Cesidio Lobene – Ringrazio la protezione civile comunale, il gruppo protezione civile degli alpini, i volontari AVIS, i medici, gli infermieri e tutti coloro che hanno collaborato alla causa. I numeri sono in crescente aumento nel nostro paese, il dato positivo è che grazie ai vaccini si è ridotto notevolmente il numero delle persone che hanno bisogno di cure ospedaliere“.

Lo screening si è reso necessario su scala nazionale, regionale e locale proprio per frenare la corsa del contagio da varianti Omicron e Delta.

“Lunedì riapriranno regolarmente le scuole di ogni ordine e grado, invito i genitori a responsabilizzare i propri figli nell’utilizzo corretto della mascherina ffp2 e delle basilari disposizioni anti-contagio. Con l’impegno e la collaborazione di tutti, usciremo presto da questo brutto periodo”, così conclude il primo cittadino.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vaccini, “Puntare sulla produzione sicura in Europa”

Parla l'eurodeputata della Lega Luisa Regimenti, in merito alla campagna di vaccinazione e alla ...
Redazione IMN

A L’Aquila recuperati edifici storici con fondi Cipe

Deliberati progetti da 12 milioni di euro per il recupero di immobili comunali. Nello specifico, ...
Gioia Chiostri

Tempio Crematorio, Confagricoltura: “A favore ma con le regole giuste”

Dopo il nostro approfondimento realizzato con l'assessore delegata al ramo, la dottoressa Ruscio, ...
Redazione IMN