INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Capistrello, approvato Bilancio di Previsione 2023-2025

Progetti per circa 7,5 milioni di euro senza gravare sulle famiglie

Comune di Capistrello, assegnate deleghe

In occasione della seduta del Consiglio comunale tenutasi nella mattinata di oggi, l’esecutivo di Capistrello ha proceduto all’approvazione del Bilancio di previsione riferito al triennio 2023-2025. Ne emerge un quadro di interventi nutrito e variegato che, tra lavori in corso di esecuzione e progetti in via di attuazione, dispone un impegno di spesa complessivo pari a circa 7,5 milioni di euro, senza inficiare minimamente la pressione economica sui cittadini.

Ciascun capitolo di bilancio è stato scrupolosamente analizzato secondo criteri contabili intenti ad accertare la tendenza di entrata e di spesa relativa all’ultimo triennio, così da garantire lo standard qualitativo dei servizi erogati e delle opere pubbliche, anche a fronte di presumibili aumenti di costi.

Le più grandi difficoltà alle quali gli Enti locali devono far fronte, in questa particolare fase storica, sono infatti indiscutibilmente legate all’incertezza finanziaria. Questa amministrazione, ha dovuto reagire con prontezza, capacità e lungimiranza agli imprevisti emersi nel corso della gestione, legati in particolar modo all’inedito caro energetico e al conseguente aumento dei prezzi delle materie prime.

Quello approvato è un documento equilibrato nel suo complesso, il quale, grazie allo sforzo congiunto degli amministratori, definisce in maniera chiara e puntuale interventi futuri, opportunamente finanziati, senza il coinvolgimento economico dei contribuenti. Il quadro di interventi che emerge dal Bilancio mostra una prospettiva d’insieme rassicurante, coerente rispetto alla visione della valorizzazione del territorio e del rispetto della salute delle casse comunali, e prevede una specifica spesa da destinare al sociale pari a circa 200.000 euro.

Tra le principali linee di intervento della manovra di finanza pubblica, in aggiunta ai lavori già avviati, vi sono i cantieri di riqualificazione del centro storico e di via Garibaldi, dei campetti, del bocciodromo comunale e della nuova palestra, la messa in sicurezza di aree e arterie stradali nevralgiche nel contesto della mobilità cittadina e la realizzazione del centro culturale presso l’ex scuola Pozzo Santino.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Calendario eventi Natale, gli appuntamenti ad Avezzano

Ecco il calendario degli eventi di Natale che prosegue dopo il bagno di folla in piazza ...
Redazione IMN

VIDEO. Ricostruzione post sisma, pronti 70 milioni; D’Alfonso: «Non sarà come a L’Aquila»

Alice Pagliaroli

Incidente piste da sci, l’assessore Liris tra i soccorritori

Giovane ragazza batte violentemente la testa, primo soccorso del componente dell'esecutivo
Redazione IMN