INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Capistrello, aumentano i contagi: opposizione chiede screening di massa

I consiglieri di minoranza Di Felice, Bussi e Silvestri: "Più di 20 casi conclamati, Comune organizzi screening prima che la situazione possa ulteriormente aggravarsi"

di felice bussi silvestri

“Il numero dei contagi sul territorio comunale accelera e negli ultimi giorni è arrivato a numeri preoccupanti. Chiediamo al Sindaco e all’amministrazione comunale di fare subito uno screening di massa come giustamente stanno facendo tanti comuni nella Marsica“. Scrivono così in una nota i consiglieri di opposizione del Comune di Capistello Chiara Di Felice, Dina Bussi e Vittorio Silvestri.

“Nel mese di dicembre – continuano – abbiamo abbondantemente superato i 20 casi conclamati, con un’ impennata negli ultimi giorni che preoccupa molto. Quotidianamente il bollettino ci restituisce costantemente 3/4 casi al giorno e temiamo che in questi giorni di festa la circolazione del virus, con l’occasione di tanti incontri familiari e pubblici, possa ulteriormente aggravarsi e rendere la situazione ogni giorno più delicata. L’immobilismo non è una risposta adeguata, non si può stare fermi: ed infatti i sindaci di Luco, Aielli, Carsoli e tanti altri si sono subito attivati e hanno organizzato giornate di screening. Lo faccia subito anche il Comune di Capistrello, è la cosa più giusta e più urgente da fare.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tavoli al chiuso: si punta a 6 commensali

Ancora spinta propulsiva da parte delle Regioni: puntano a spostare il limite dei posti a sedere da ...
Redazione IMN

Casa, notai: nel 2023 previsto calo del 10% di compravendite

-23,56% sull'anno per i mutui; "pesa l'aumento dei tassi"
Redazione IMN

Depuratori, finanziamento di 920 mila euro per la Provincia dell’Aquila

Lo annuncia il vice della Giunta regionale, Imprudente. La somma è stata spalmata su tre ...
Redazione IMN