INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Capistrello: nuovo centro di raccolta differenziata

"Passo avanti verso la sostenibilità ambientale"

I cittadini di Capistrello avranno a disposizione un nuovo alleato nella gestione dei rifiuti: il centro di raccolta differenziata situato in Via Dorsale Palentina, località Fonte Matteo, Zona Campetti. Questa nuova struttura rappresenta un importante passo avanti nella promozione della sostenibilità ambientale e nell’ottimizzazione della gestione dei rifiuti nella nostra comunità.

Il centro di raccolta sarà aperto il lunedì, il mercoledì e il sabato, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, offrendo ai cittadini la possibilità di smaltire correttamente i diversi tipi di rifiuti in modo pratico e responsabile. Inoltre, al fine di facilitare ulteriormente la raccolta differenziata, è stato elaborato un nuovo calendario che regolerà il servizio di raccolta porta a porta. Una delle caratteristiche più interessanti del nuovo centro di raccolta è la gestione degli ingombranti, del legno e dei rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE), dei materiali inerti provenienti da demolizioni, ed altri tipi. Inoltre, successivamente sarà organizzata la raccolta per i cittadini che lasceranno la Città nel fine settimana un apposito servizio per il conferimento dei rifiuti umidi, nel caso ci sia l’impossibilita di rispettare il calendario della raccolta porta a porta.

In allegato è disponibile il nuovo calendario della raccolta porta a porta, che verrà recapitato nei prossimi giorni ad ogni singolo utente e che vi invitiamo a consultare per conoscere le modalità e gli orari di raccolta dei diversi tipi di rifiuti. Vi esortiamo inoltre a cogliere questa opportunità per partecipare attivamente alla raccolta differenziata e per fare la vostra parte nella tutela dell’ambiente e nella costruzione di un futuro più sostenibile per tutti.

L’apertura di questo nuovo centro di raccolta differenziata rappresenta un’opportunità per i cittadini di Capistrello di contribuire attivamente alla salvaguardia dell’ambiente, adottando pratiche di smaltimento dei rifiuti più consapevoli e responsabili. La corretta gestione dei rifiuti è un elemento fondamentale nella lotta contro l’inquinamento e nel perseguire uno stile di vita più sostenibile, e il nuovo centro di raccolta si propone di diventare un punto di riferimento per tutta la comunità.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Comune Avezzano: va in pensione Tiziano Zitella

Va in pensione il Dirigente del Comune di Avezzano Tiziano Zitella dopo 43 anni di servizio
Redazione IMN

Emergenza neve Abruzzo: onorificenza di merito al Comando di Nerito di Crognaleto

Redazione IMN

Maltempo: temporali in estensione su gran parte del Sud

I fenomeni meteo potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche
Redazione IMN