INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Capistrello: nuovo centro di raccolta differenziata

"Passo avanti verso la sostenibilità ambientale"

I cittadini di Capistrello avranno a disposizione un nuovo alleato nella gestione dei rifiuti: il centro di raccolta differenziata situato in Via Dorsale Palentina, località Fonte Matteo, Zona Campetti. Questa nuova struttura rappresenta un importante passo avanti nella promozione della sostenibilità ambientale e nell’ottimizzazione della gestione dei rifiuti nella nostra comunità.

Il centro di raccolta sarà aperto il lunedì, il mercoledì e il sabato, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, offrendo ai cittadini la possibilità di smaltire correttamente i diversi tipi di rifiuti in modo pratico e responsabile. Inoltre, al fine di facilitare ulteriormente la raccolta differenziata, è stato elaborato un nuovo calendario che regolerà il servizio di raccolta porta a porta. Una delle caratteristiche più interessanti del nuovo centro di raccolta è la gestione degli ingombranti, del legno e dei rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE), dei materiali inerti provenienti da demolizioni, ed altri tipi. Inoltre, successivamente sarà organizzata la raccolta per i cittadini che lasceranno la Città nel fine settimana un apposito servizio per il conferimento dei rifiuti umidi, nel caso ci sia l’impossibilita di rispettare il calendario della raccolta porta a porta.

In allegato è disponibile il nuovo calendario della raccolta porta a porta, che verrà recapitato nei prossimi giorni ad ogni singolo utente e che vi invitiamo a consultare per conoscere le modalità e gli orari di raccolta dei diversi tipi di rifiuti. Vi esortiamo inoltre a cogliere questa opportunità per partecipare attivamente alla raccolta differenziata e per fare la vostra parte nella tutela dell’ambiente e nella costruzione di un futuro più sostenibile per tutti.

L’apertura di questo nuovo centro di raccolta differenziata rappresenta un’opportunità per i cittadini di Capistrello di contribuire attivamente alla salvaguardia dell’ambiente, adottando pratiche di smaltimento dei rifiuti più consapevoli e responsabili. La corretta gestione dei rifiuti è un elemento fondamentale nella lotta contro l’inquinamento e nel perseguire uno stile di vita più sostenibile, e il nuovo centro di raccolta si propone di diventare un punto di riferimento per tutta la comunità.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Guarita la paziente di Trasacco, “Ho capito la mia forza e la mia fragilità”

"Ylenia 1, Coronavirus 0". Forse, oggi come oggi, non potrebbe esserci risultato pseudocalcistico ...
Redazione IMN

Ospedale Pescina, Berardinetti: “Ascensore rotto da anni”

Sindaco Sante Marie e candidato consigliere alle prossime regionali: "Montacarichi utilizzato per ...
Alessia Centi Pizzutilli

Lecce Nei Marsi presa di mira: furti negli ultimi mesi, beccati due dei responsabili

Redazione IMN