“Dopo le sollecitazioni dei consiglieri di opposizione, il sindaco e l’amministrazione comunale si sono finalmente decisi ad annunciare uno screening per gli studenti delle nostre scuole. È una cosa buona, ma non basta: il numero dei contagiati suggerisce di fare tamponi di massa per tutta la popolazione e farli subito”, così si esprime in una nota il segretario del PD di Capistrello, Alessandro Lusi.
Che continua: “d’altronde è noto che tanti comuni marsicani, da Carsoli a Magliano, da Luco dei Marsi ad Aielli, Civitella Roveto ad Avezzano, si sono tutti prontamente attivati in questa direzione”.
“È fondamentale – conclude il segretario del partito democratico locale – mantenere sotto controllo la situazione con un tracciamento efficace e tempestivo. Fare il tampone ai ragazzi delle scuole solo l’8 gennaio può risultare tardivo e non consentire misure utili, nei tempi giusti, al contenimento della circolazione del virus. Da oggi all’8 gennaio rischiamo di vedere ancora crescere e accelerare il numero dei contagiati. Non si può intervenire quando i buoi sono usciti dalla stalla! L’8 gennaio è troppo tardi e farlo solo ai bambini è troppo poco. Su un tema così delicato, l’amministratore dia ascolto alle richieste della gente, per il bene di tutti”, aggiunge.