INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Capistrello, PD: “Lo screening non sia solo per le scuole”

Parla il segretario del partito democratico, Alessandro Lusi: "I test si devono fare a tutta la popolazione. Inoltre, sottoporre a tampone gli studenti l'8 gennaio potrebbe essere già tardivo per mettere in campo misure".

“Dopo le sollecitazioni dei consiglieri di opposizione, il sindaco e l’amministrazione comunale si sono finalmente decisi ad annunciare uno screening per gli studenti delle nostre scuole. È una cosa buona, ma non basta: il numero dei contagiati suggerisce di fare tamponi di massa per tutta la popolazione e farli subito”, così si esprime in una nota il segretario del PD di Capistrello, Alessandro Lusi.

Che continua: “d’altronde è noto che tanti comuni marsicani, da Carsoli a Magliano, da Luco dei Marsi ad Aielli, Civitella Roveto ad Avezzano, si sono tutti prontamente attivati in questa direzione”.

“È fondamentale – conclude il segretario del partito democratico locale – mantenere sotto controllo la situazione con un tracciamento efficace e tempestivo. Fare il tampone ai ragazzi delle scuole solo l’8 gennaio può risultare tardivo e non consentire misure utili, nei tempi giusti, al contenimento della circolazione del virus. Da oggi all’8 gennaio rischiamo di vedere ancora crescere e accelerare il numero dei contagiati. Non si può intervenire quando i buoi sono usciti dalla stalla! L’8 gennaio è troppo tardi e farlo solo ai bambini è troppo poco. Su un tema così delicato, l’amministratore dia ascolto alle richieste della gente, per il bene di tutti”, aggiunge.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Virus: altri 2079 casi in Abruzzo, tanti anche i guariti

Quasi 360 nuovi casi nella Provincia dell'Aquila. Ancora stabili i ricoveri. Tre le vittime.
Redazione IMN

Francesco patrono d’Italia: Tagliacozzo, Celano e Castelvecchio Subequo uniti dal rito sacro

La cerimonia si è svolta il 3 ottobre. I tre Comuni uniti in un abbraccio religioso.
Redazione IMN

Tennis: Jannik Sinner entra nella storia

Vince gli Australian Open : "Vittoria speciale"
Roberta Maiolini