INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Capistrello, presentati eventi natalizi

Il cartellone sarà inaugurato in occasione dell’Immacolata Concezione

Capistrello si illumina in vista delle imminenti celebrazioni e si prepara a vivere il periodo più suggestivo dell’anno. Dopo giorni di intensi preparativi, l’amministrazione comunale è lieta di annunciare gli eventi per grandi e piccini, a fare da trait d’union tra l’intimità del focolare domestico e la sana condivisione comunitaria dello spirito natalizio.

Il cartellone sarà inaugurato in occasione dell’Immacolata Concezione, il prossimo 8 dicembre. La Pro loco di Capistrello, in collaborazione con l’amministrazione e con le attività commerciali cittadine, augurerà buone feste all’intera cittadinanza attraverso l’attesa accensione dell’albero di Natale e delle luminarie installate in paese e nelle frazioni, Corcumello e Pescocanale. L’evento, reso ancora più speciale dalla presenza della Eco Accademia Vocale di Maria Antonietta Nenni, avrà inizio alle 17 nel cuore della vita del borgo, a Piazza del Mercato. Per i bambini in serbo tante sorprese.

Appuntamento poi al 17 dicembre in Piazza Risorgimento per il “Natale in Piazza”. I più piccoli potranno divertirsi tra le bancarelle di zucchero filato, dolciumi e prelibatezze varie sin dalle prime ore del mattino. A partire dal pomeriggio poi, in particolare dalle ore 16 alle 19, ecco l’arrivo di Babbo Natale e dei suoi elfi; dopo il racconto della favola di Natale, selfie, foto e chiacchiere tra amici nella scena arricchita con l’apposito trono, pacchi regalo, luci e musica a tema.

Il 27 dicembre sarà invece la volta della Fiaccolata di Natale in notturna (l’orario sarà comunicato a breve dall’amministrazione), con partenza e rientro a Piazza del Municipio, attraverso lo straordinario paesaggio invernale dell’Anello dell’Emissario.

Il 29 dicembre, infine, il fascino senza tempo del Concerto di Natale. Nella scena sacra della Chiesa di San Giuseppe, alle 21 e 30, le note solenni del Mars Ensemble Trio, con pianoforte, clarinetto e soprano, intoneranno le melodie natalizie più conosciute, esaltate dalla presenza di una ballerina di scena.

“Le festività natalizie sono ormai alle porte e l’amministrazione comunale, nell’intento di stimolare la fantasia e la creatività, ed esaltare il concetto del Natale, attraverso l’interpretazione artistica, ha voluto proporre diverse opportunità di incontro e divertimento per adulti e bambini. Perché il Natale è la festa di tutti”, ha dichiarato Antonella Silvestri, assessore alla Cultura.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Terremoto, la Protezione Civile dell’Aquila annuncia la chiusura delle strutture di accoglienza

Redazione IMN

A Magliano il battesimo della sella

Domenica 25 parte l’iniziativa della scuderia Equi Fare
Redazione IMN

Blitz Nas in 2 case di riposo, gravi omissioni

In una struttura mancata comunicazione alla Asl avrebbe contribuito a estensione contagio a 20 ...
Redazione IMN