INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

“Cappadocia, un tesoro da vivere”: lanciato concorso fotografico

L'Associazione Greenbikehome promuove il concorso fotografico "Cappadocia: un tesoro da rivivere" rivolto a tutti gli appassionati di fotografia, professionisti e amatori, che vogliono raccontare mediante la fotografia i paesaggi, la natura e la bellezza dei paesi. Gli autori dovranno inviare le proprie fotografie entro il 15 luglio.

Cappadocia e le sue frazioni: alla scoperta di un tesoro da immortalare. Parte il concorso fotografico promosso dall’associazione “Greenbikehome”. La prima edizione di questo emozionante concorso è ufficialmente avviata e invita tutti gli appassionati di fotografia, sia professionisti che amatori, a catturare la bellezza unica di Cappadocia attraverso gli obiettivi delle loro fotocamere.

Il tema scelto per questa edizione è “Cappadocia: un tesoro da rivivere”, con l’obiettivo di valorizzare la bellezza di tutto il territorio. La mostra fotografica finale, che si terrà l’11 agosto presso la sede del Comune di Cappadocia, è resa possibile anche grazie al supporto delle Proloco di Verrecchie, Petrella Liri, Cappadocia e del Comune.

Ogni partecipante avrà la possibilità di inviare fino a tre fotografie che immortalino momenti, situazioni o paesaggi suggestivi di Cappadocia e delle sue frazioni.

L’associazione “Greenbikehome”, nata con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo turistico e sociale del territorio, ha compreso l’importanza di preservare e promuovere il patrimonio architettonico e paesaggistico di Cappadocia e delle sue frazioni. “Il concorso fotografico rappresenta un’opportunità per scoprire o riscoprire questo territorio unico, i suoi paesaggi, i suoi vicoli e anche le tradizioni o gli eventi più significativi che costituiscono l’eredità storica. L’ iniziativa sta riscuotendo molto successo; stiamo ricevendo diverse iscrizioni e ciò ci riempie di soddisfazione. Ci aspettiamo di raccogliere una serie di immagini che raccontino la bellezza di tutti i paesi che costituiscono il comune. Sarà un’opportunità straordinaria per gli appassionati di fotografia di vedere i loro scatti esposti al pubblico e di contribuire alla promozione e alla conservazione di questo territorio”, ha dichiarato Barbara Roscioli, Presidente dell’Associazione Greenbikehome.

Le opere saranno valutate da una giuria composta dal Sindaco del Comune di Cappadocia, Lorenzo Lorenzin, Salvatore Scuderi, Michele Fabiani, Antonella Masi, rispettivamente Presidenti delle Pro Loco di Cappadocia, Petrella Liri e Verrecchie, e Susanna La Valle, Dott.ssa in Storia delle Religioni.

Il concorso fotografico è reso possibile anche grazie agli sponsor che hanno deciso di sostenere l’Associazione Greenbikehome e la sua iniziativa: CSEN Comitato Provinciale di Terni, DECATHLON e ARVAS (Associazione Regionale Volontari Assistenza Sanitaria).

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al contest, gli autori dovranno inviare le proprie fotografie entro e non oltre il 15 luglio. La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto almeno 18 anni al momento dell’iscrizione. Ogni partecipante può presentare un massimo di tre fotografie, da inviare insieme al modulo di iscrizione che può essere richiesto tramite WhatsApp al numero 333.3222249 o inviando una mail di richiesta all’indirizzo info@greenbikehome.com .

CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINI

Sono ammesse fotografie sia in bianco e nero che a colori, con inquadrature sia verticali che orizzontali. Le foto dovranno essere stampate nel formato 20 x 30 cm e presentate con un passe-partout di colore bianco. Per tutte le informazioni MOSTRA E CONCORSO FOTOGRAFICO “CAPPADOCIA: un tesoro da rivivere”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Donna 36enne resiste a controllo Polizia: arrestata

La donna, ubriaca, ha insultato gli agenti dopo un controllo
Redazione IMN

Comune di Avezzano: arriva rimpasto di giunta

Nuovo assetto con la sostituzione di tre componenti
Redazione IMN

Torna a Pietrasecca la ‘Festa della Riserva’: tra natura meravigliosa e buon cibo locale

Gioia Chiostri