Un carabiniere di origini abruzzesi è stato travolto e ucciso da un’auto. Emanuele Anzini, 41 anni, originario di Sulmona, ha perso la vita durante un posto di controllo a Terno d’Isola, in provincia di Bergamo.
Anzini, appuntato del Nucleo radiomobile di Zogno e padre di una bimba che vive in Abruzzo, è stato trascinato per cinquanta metri da un’auto guidata da un cuoco 34enne di Sotto il Monte, probabilmente in stato di ebbrezza. Il conducente è stato arrestato per omicidio stradale. All’uomo era già stata ritirata la patente nel 2018.
Cordoglio per la morte del Carabinieri abruzzese è arrivato anche dal Governatore della Regione Marco Marsilio: «Ho appreso con profondo dolore la notizia del tragico episodio di Terno d’Isola, nel bergamasco, dove è rimasto ucciso l’appuntato dei Carabinieri del Nucleo radiomobile Emanuele Anzini, originario di Sulmona (L’Aquila). In questa dolorosa circostanza desidero esprimere la mia solidale vicinanza all’Arma dei Carabinieri e la commossa partecipazione ai familiari dell’appuntato Anzini».