INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Carabiniere abruzzese travolto e ucciso nel bergamasco

La vittima era nata a Sulmona. Il conducente arrestato per omicidio stradale. Cordoglio di Marsilio: «Vicino ai familiari»

Un carabiniere di origini abruzzesi è stato travolto e ucciso da un’auto. Emanuele Anzini, 41 anni, originario di Sulmona, ha perso la vita durante un posto di controllo a Terno d’Isola, in provincia di Bergamo.

Anzini, appuntato del Nucleo radiomobile di Zogno e padre di una bimba che vive in Abruzzo, è stato trascinato per cinquanta metri da un’auto guidata da un cuoco 34enne di Sotto il Monte, probabilmente in stato di ebbrezza. Il conducente è stato arrestato per omicidio stradale. All’uomo era già stata ritirata la patente nel 2018.

Cordoglio per la morte del Carabinieri abruzzese è arrivato anche dal Governatore della Regione Marco Marsilio: «Ho appreso con profondo dolore la notizia del tragico episodio di Terno d’Isola, nel bergamasco, dove è rimasto ucciso l’appuntato dei Carabinieri del Nucleo radiomobile Emanuele Anzini, originario di Sulmona (L’Aquila). In questa dolorosa circostanza desidero esprimere la mia solidale vicinanza all’Arma dei Carabinieri e la commossa partecipazione ai familiari dell’appuntato Anzini».

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Abruzzo “arancione” diventa un caso nazionale

Il governo non ci sta e minaccia la diffida a Marsilio: "Nuovi contagi sotto diretta responsabilità ...
Redazione IMN

Aumento agenti nelle carceri di Sulmona e Avezzano

In arrivo 135 nuove unità per ampliamento dell'organico
Redazione IMN

Scelta degli scrutatori, Babbo: “Passo verso la comunità”

"Propongo che, per queste elezioni amministrative, il 50% degli scrutatori sia estratto fra i ...
Redazione IMN