INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Carcere Lanciano, droni tentano di introdurre 22 cellulari

Operazione sventata dalla Polizia Penitenziaria. Di Felice (OSAPP) e Merola (FP CGIL): un plauso a tutto il personale, bisogna intervenire con tecnologie che evitino situazione nefaste

L’altra sera, presso la Casa Circondariale di Lanciano, il personale di Polizia Penitenziaria ha arginato l’introduzione fraudolenta di 22 telefoni cellulari che stavano per essere favoriti alla popolazione detenuta, a mezzo di aeremoboli a pilotaggio remoto, da soggetti esterni.

Un vivo plauso alla zelante e scrupolosa professionalità della Polizia Penitenziaria – commentano Nicola Di Felice (Segretario Regionale OSAPP Abruzzo) e Giuseppe Merola (Coordinatore Regionale FP CGIL Abruzzo Molise-Funzioni Centrali/Ministeri) – che ha intercettato tempestivamente una situazione compromettente l’ordine, la sicurezza e l’incolumità psico-fisica di lavoratrici e lavoratori.

Auspichiamo che – concludono entrambi i sindacalisti – vengano avviate iniziative preventive estese anche a tutti gli Istituti Penitenziari del distretto, tenendo conto di una già condizione preoccupante che si sta evolvendo in alcune realtà del Paese, nonché alla luce di alcune pregresse vicissitudini.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: 61 nuovi contagi in Abruzzo

Positivi anche un bimbo di 2 anni e altri due minorenni. Una vittima
Redazione IMN

Spaccia del metadone in un campo scuola: arrestato 44enne

Gioia Chiostri

Avezzano, al cimitero arrivano telecamere “anti-furti”

L’assessore Ruscio: "La videosorveglianza in funzione entro fine mese"
Redazione IMN