INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Carcere Sulmona, maturità per 14 detenuti

Studenti dell'Istituto Agrario conseguono diploma

Quattordici detenuti studenti dell’Istituto Agrario di Pratola Peligna hanno conseguito il diploma nel carcere di massima sicurezza a Sulmona.

Una forma di riscatto, come ricordano dall’istituto, poichè “la scuola nel contesto carcerario è fondamentale ed ha un notevole valore, in quanto permette ai detenuti di completare gli studi interrotti e di conseguire un diploma di maturità.

Studiare in carcere rappresenta un percorso di formazione che molti detenuti scelgono, frequentando le attività didattiche per cinque anni, alla fine dei quali devono affrontare l’Esame di Stato“.

“L’esperienza in qualità di presidente agli esami di Stato, presso la sede casa di reclusione di Sulmona – racconta la presidente della Commissione, Agata Nonnati – è stata una tra quelle che, nei miei quarant’anni di scuola, considero tra le più significative che abbia mai fatto sul piano umano e professionale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Parte la campagna preventiva della Polizia Locale di Avezzano sul circolo dei ciclomotori in città: norme, sanzioni, regole di base

Gioia Chiostri

“Aiuterò le donne della Sanità a riprogrammare le loro nozze”

La Wedding Planner abruzzese Cristina Orsatti ha deciso di mettere a disposizione delle future ...
Redazione IMN

Festa della Rivoluzione: oggi Sgarbi e Bollani

Sgarbi e Bollani protagonisti della settima giornata della terza edizione del Festival dannunziano
Redazione IMN