INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Carceri: la toga antimafia Dino Petralia al timone del DAP

Fp Cgil: «Nomina in tempi brevi di due magistrati di grande spessore, Petralia e Tartaglia. Confidiamo in un proficuo confronto con le organizzazioni sindacali per superare lo stato di abbandono in cui si trova il sistema dell'esecuzione penale italiano».

Dino Petralia

«Avevamo chiesto un rapido cambio di rotta alla guida del Dap e cogliamo con favore la rapida soluzione della crisi, che si era creata con le dimissioni di Basentini, con la nomina in tempi brevi di due magistrati di grande spessore, che hanno contribuito nella loro carriera professionale alla lotta alla criminalità organizzata: Petralia nuovo Capo del Dap e Tartaglia suo vice». Questo il commento della Fp Cgil sulla nomina dei nuovi vertici del Dipartimento per l’Amministrazione Penitenziaria.

«Auguriamo buon lavoro ai due magistrati e confidiamo in un proficuo confronto con le organizzazioni sindacali finalizzato a superare lo stato di abbandono in cui si trova il sistema dell’esecuzione penale del nostro paese. Così come serve aprire una nuova pagina nella gestione del sistema, a partire dall’edilizia penitenziaria, dalle assunzioni, dalla sicurezza nei luoghi di lavoro e dalla formazione del personale», conclude la Fp Cgil.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, i test antigenici si potranno eseguire in farmacia

Lo comunica l'assessore abruzzese Verì. "Il tutto rientra nel progetto di potenziamento ...
Redazione IMN

Operativo “repartino” penitenziario all’ospedale Sulmona

Dopo una lunga battaglia finalmente operativo il "repartino" penitenziario blindato nella struttura ...
Redazione IMN

Turismo Abruzzo, Confesercenti: “Situazione drammatica”

Confesercenti Centro Abruzzo: "Serve progettualità e sostegni economici per il futuro"
Redazione IMN