INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Carne e salumi scaduti, blitz Nas nella Marsica

Elevate sanzioni amministrative per circa settemila euro

Ispezione dei Carabinieri del Nas di Pescara in un supermercato della Marsica.

Rilevate carenze igienico-sanitarie nei locali, dei piani di lavoro e delle relative attrezzature presenti, nonché la detenzione e l’esposizione per la vendita al pubblico di circa 70 chilogrammi di alimenti d’origine animale (carne, salumi e formaggi) privi dei richiesti requisiti, con data di scadenza o termine minimo di conservazione, decorsi e con assenza di etichettatura contenente le informazioni obbligatorie per legge, utili alla loro rintracciabilità.

D’intesa con il competente Dipartimento di Prevenzione della ASL, veniva disposto il blocco sanitario per gli stessi alimenti, al fine di valutarne il cattivo stato di conservazione e avviarli alla distruzione.

Elevate sanzioni amministrative per circa settemila euro.

L’odierno sequestro di alimenti scaduti e in cattivo stato di conservazione, segue la distruzione di oltre 7 quintali di alimenti avvenuta presso esercizi di ristorazione etnica del capoluogo Adriatico a seguito di ispezioni dei Nas di Pescara.

I controlli in corso da parte dei Carabinieri per la Tutela della Salute, sono orientati alla sicurezza della catena alimentare nelle fasi della distribuzione e somministrazione per scongiurare ogni pericolo per la salute dei consumatori.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: quasi 500 mila euro per il sociale

Per il sociale sono stati erogati 429.945,08 euro, ecco gli atti
Redazione IMN

Calcio: società senza campo estromessa dal campionato

Presidente Asd Lupi Marsi, impossibile per noi preparare atleti
Redazione IMN

D’Alessandro (IV): “Voto che cambia la geografia politica in Abruzzo”

"Ora in cammino verso la Regione: patto dei riformisti"
Redazione IMN