INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Carnevale Sulmona: torna sfilata maschere e carri

Rosanna Tuteri, Assessore alla cultura: "L’occasione della festa deve essere anche momento di riflessione e solidarietà con i popoli in questi giorni martoriati da guerra e da calamità naturali, di cui migliaia di bambini sono vittime innocenti”

Tornano le manifestazioni tradizionali del Carnevale sulmonese. Saranno due gli eventi che animeranno il Carnevale 2023, dopo la pausa imposta dall’emergenza Coronavirus.

Si comincia domenica 19 febbraio, alle 16.30, al Teatro comunale Caniglia, con la 55esima Mascherina d’Argento, concorso per la premiazione dei migliori costumi e maschere per fantasia, armonia dei colori e fattura degli abiti. L’evento negli ultimi anni si è tenuto su piattaforma digitale a causa della pandemia e costituisce un tradizionale appuntamento inserito nella serie di manifestazioni culturali cittadine, rappresentando una valida e collaudata occasione di spettacolo, di grande richiamo per numerosi spettatori.

La presentazione delle mascherine in gara è affidata a Luca Di Nicola, con testimonial Beppe Convertini di RaiUno. Le iscrizioni per bambini e bambine dai 3 ai 10 anni di età sono gratuite, da fare al recapito 331.1115283.
In occasione dello spettacolo verrà proposta una raccolta di fondi da devolvere in beneficenza a favore dell’Associazione Italiana Studio Osteosarcoma con bonifico all’Iban IT88B0503403255000000000378.

Martedi 21 febbraio, Carnevale, sfilata di maschere e carri allegorici, dalle 15.30, lungo corso Ovidio, con finale in piazza Garibaldi. La manifestazione, in caso di maltempo, si svolgerà nel Palazzetto dello Sport, in via XXV Aprile.

“In un contesto internazionale segnato dalla guerra in Ucraina e dal recente tragico terremoto in Turchia e Siria, l’Amministrazione comunale ha acconsentito alla proposta di eventi dedicati al Carnevale, considerando che per la gran parte vedono protagonisti i più piccoli. Ma l’occasione della festa deve essere anche momento di riflessione e solidarietà con i popoli in questi giorni martoriati da guerra e da calamità naturali, di cui migliaia di bambini sono vittime innocenti”. Lo dichiara l’Assessore alla Cultura, Rosanna Tuteri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Borse di studio, Fedele: “Situazione di gravità estrema”

Il consigliere regionale del M5S: "Per colpa della Regione tanti studenti iscritti all'università ...
Redazione IMN

Eccellenza al via: tutto sulle marsicane

Capistrello, Paterno e Angizia ai nastri di partenza con ambizioni diverse
Redazione IMN

Torna a guidare senza patente: fermato 47enne recidivo

47enne torna al volante nonostante il provvedimento di sospensione temporanea della patente per ...
Redazione IMN