INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Caro bollette, sei miliardi per contrastare il malcontento

Sei miliardi contro il caro bollette. In Consiglio dei Ministri anche un fondo per auto. Il Governo Draghi prepara il Decreto.

Un intervento da 5 o 6 miliardi contro il caro bollette in Italia: fondi da mettere insieme senza ricorrere a nuovi scostamenti, per alleviare soprattutto i costi delle imprese. Questa la notizia riportata sull’Ansa nazionale.

Il governo sta preparando il decreto con cui tagliare i costi dell’energia. Ma il clima tra le forze politiche non è dei migliori.

Tanto che, in vista del consiglio dei ministri previsto per oggi, nella cabina di regia convocata ieri pomeriggio è andata in scena la strigliata del presidente del consiglio Mario Draghi ai rappresentanti della maggioranza, dopo che nella notte il governo era andato sotto quattro volte, in commissione, sugli emendamenti al milleproroghe.

“Così non va”, ha detto Draghi. “Però il governo cambi metodo”, gli è stato risposto da alcuni capidelegazione, con la sottintesa richiesta di maggior coinvolgimento del Parlamento nelle decisioni importanti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsica nella morsa delle fiamme: doppio incendio sulla Circonfucense e a Sorbo

Redazione IMN

Avezzano: nuovo regolamento per pagamenti scaduti

L’assessore al Bilancio, Loreta Ruscio: “Ancora una volta Avezzano si distingue per velocità, ...
Redazione IMN

Prelievi indebiti dipendente Poste: avviate indagini interne

Azienda assicura: "Tutti i cittadini coinvolti saranno risarciti delle somme indebitamente ...
Redazione IMN