INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Carsoli, a rischio la postazione 118? Parola al sindaco Nazzarro

Allarme rosso a Carsoli, dove nelle ultime ore era circolata la notizia del futuro in bilico della postazione del 118 del Comune marsicano. Un allarme, però, già rientrato, secondo quanto chiarito dal primo cittadino di Carsoli, Velia Nazzarro, ascoltata telefonicamente dalla nostra Redazione. «Ho provveduto a contattare personalmente e immediatamente il manager della Asl1, il dottor Rinaldo Tordera – spiega il sindaco – in quanto noi, come amministratori, non avevamo ricevuto alcuna comunicazione in merito ad un’eventuale chiusura. Tordera mi ha rassicurato, spiegandomi che non è in discussione la postazione del 118 di Carsoli».

 

La prossima settimana, intanto, ci sarà un incontro tra il direttore Rinaldo Tordera e il sindaco di Carsoli, che servirà a chiarire ulteriormente la situazione in merito e che sarà «un confronto utile ad individuare le criticità che caratterizzano, ad oggi, il presidio», prosegue Velia Nazzarro.

 

Tra le necessità principali della postazione della Croce rossa, convenzionata con la Asl, c’è quella di una nuova autoambulanza. A tal proposito la Nazzarro aggiunge: «Per andare incontro alle esigenze della Croce Rossa, che svolge da anni un servizio prezioso e indispensabile per l’intero territorio, mi impegnerò, fin da subito, per cercare di reperire i fondi da impiegare per l’acquisto di una nuova ambulanza», conclude.

 

 

Foto di: ConfineLive

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cipro: incendio foresta di Troodos, almeno 4 morti

Trovati vicino al villaggio di Odos
Redazione IMN

Fine settimana di festa a San benedetto dei Marsi

Grande attesa per Dodi Battaglia e Maurizio Mattioli
Redazione IMN

Ritardi tamponi: abruzzese in quarantena da un mese

Test effettuato una settimana fa, ma nessuna risposta da parte della Asl; una ragazza di Avezzano è ...
Redazione IMN