INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Carsoli, eludeva tempi di guida: fermato camionista

Per il 32enne è scattato il ritiro della patente e sequestro amministrativo della scheda tachigrafica

Questa mattina gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Carsoli, nei pressi del casello autostradale dell’A/24, hanno controllato un autoarticolato, nel corso di un servizio dedicato alla verifica dei tempi di guida e riposo dei conducenti dei mezzi pesanti.

Il mezzo, di proprietà di una ditta con sede a Reggio Calabria, era condotto da un trentaduenne romeno, residente a Mondragone, in provincia di Caserta, che mostrava agli operatori una scheda per il cronotachigrafo che è risultata poi intestata al cognato, anch’egli rumeno e residente nella cittadina casertana, attualmente disoccupato.

In questo modo, il conducente poteva fruire della maggiorazione dei tempi di guida a disposizione, utilizzando sia la scheda personale, che quella del cognato.

E’ quindi scattata immediatamente la contestazione dell’articolo 179 del Codice della Strada, con ritiro della patente e sequestro amministrativo della scheda tachigrafica.

Nell’ottica di promuovere la sicurezza della circolazione, il Compartimento Polizia Stradale “Abruzzo e Molise” sta ponendo particolare attenzione al controllo dei mezzi pesanti, considerato l’aumento del traffico veicolare legato agli esodi estivi e al venir meno delle restrizioni conseguenti all’epidemia di Covid 19.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Adsu L’Aquila, ok progetto riqualificazione aula studio Coppito

Previsti interventi di manutenzione straordinaria e riqualificazione energetica
Redazione IMN

Violenza ed abusi sulle donne, il 25 novembre Avezzano dice Basta!

Redazione IMN

Sulmona: lista “Sbic” a sostegno di Gianfranco Di Piero

Tutti i candidati consiglieri della lista
Redazione IMN