“Sono 65 i positivi al Covid nel Comune di Carsoli, 2 i nuovi casi nelle ultime 24 ore, ma rispetto all’impennata di positivi delle scorse settimane possiamo dire che la situazione ad oggi è sotto controllo”
Così a Info Media News il sindaco di Carsoli, Velia Nazzarro, che fa il punto sui contagi che riguardano il territorio: “Negli ultimi giorni siamo stabili, siamo riusciti a mantenere il tracciamento e questo ci ha permesso di isolare i diversi focolai, per lo più nuclei familiari”, spiega.
“Rispetto a 10 giorni fa possiamo dirci più sereni, la situazione è certamente più tranquilla, ma questo è un virus che galoppa velocemente quindi raccomando la massima attenzione soprattutto in vista della variante inglese – arrivata con qualche caso anche a Carsoli – che sembra essere molto più aggressiva in termini di contagio”, prosegue il primo cittadino.
“A questi numeri siamo arrivati già nella seconda ondata – spiega -, ma non così velocemente. La differenza che noto è che c’è una maggiore rapidità nella diffusione. Sono in contatto costante con la Asl – sottolinea il sindaco – al momento non ci sono i presupposti per istituire una zona rossa”.
Il primo cittadino, proprio in vista del boom dei contagi delle scorse settimane, ha deciso di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado e i parchi pubblici con l’intento di bloccare i possibili contagi.
“Il provvedimento scade questa settimana, ma sicuramente sarà prorogato anche per i prossimi giorni”, annuncia.