INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Carsoli: tra 65 positivi anche casi di variante inglese

Il sindaco Velia Nazzarro: "La differenza che noto con la seconda ondata è con questa variante si ha una maggiore rapidità in termini di diffusione del contagio"

“Sono 65 i positivi al Covid nel Comune di Carsoli, 2 i nuovi casi nelle ultime 24 ore, ma rispetto all’impennata di positivi delle scorse settimane possiamo dire che la situazione ad oggi è sotto controllo”

Così a Info Media News il sindaco di Carsoli, Velia Nazzarro, che fa il punto sui contagi che riguardano il territorio: “Negli ultimi giorni siamo stabili, siamo riusciti a mantenere il tracciamento e questo ci ha permesso di isolare i diversi focolai, per lo più nuclei familiari”, spiega.

“Rispetto a 10 giorni fa possiamo dirci più sereni, la situazione è certamente più tranquilla, ma questo è un virus che galoppa velocemente quindi raccomando la massima attenzione soprattutto in vista della variante inglese – arrivata con qualche caso anche a Carsoli – che sembra essere molto più aggressiva in termini di contagio”, prosegue il primo cittadino.

“A questi numeri siamo arrivati già nella seconda ondata – spiega -, ma non così velocemente. La differenza che noto è che c’è una maggiore rapidità nella diffusione. Sono in contatto costante con la Asl – sottolinea il sindaco – al momento non ci sono i presupposti per istituire una zona rossa”.

Il primo cittadino, proprio in vista del boom dei contagi delle scorse settimane, ha deciso di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado e i parchi pubblici con l’intento di bloccare i possibili contagi.

“Il provvedimento scade questa settimana, ma sicuramente sarà prorogato anche per i prossimi giorni”, annuncia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trucco bimbi carnevale, i consigli del pediatra

El Hachem (Bambino Gesù): "Anche i piccoli che hanno problemi di pelle possono essere truccati ma ...
mariantonellademichele

Maltempo, l’avviso dal Centro Funzionale: nevicate fino a quote di pianura in Abruzzo

Redazione IMN

A lezione di ceramica con la Pro Loco di Avezzano

Il cartellone della programmazione estiva ideato dalla Pro Loco si arricchisce.
Redazione IMN