INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Caso Migranti, il sindaco di Canistro scrive al Prefetto

Una mail indirizzata al prefetto Torraco, per richiedere maggior vigilanza. Il sindaco Angelo Di Paolo tira in ballo anche i Nas.

La riunione della Commissione Speciale sul fenomeno immigratorio di questa mattina ha infiammato una miccia da accesa. I sindaci si stanno muovendo per le proprie competenze e sono stati ascoltati dalla Commissione per tastare e testare il caso. O i casi, perché di più casi di tratta.

Canistro, Civita D’Antino, Moscufo (PE), L’Aquila, Civitella Del Tronto (TE), Gissi (CH) e Pettorano sul Gizio sono i territori coinvolti all’arrivo dei migranti e dai nuovi contagi. “Mi hanno rassicurato sul fatto che – dice Di Paolo, a fine commissione – i tamponi fatti prima dell’arrivo a Canistro fossero risultati positivi. Poi, però, l’esito è stato diverso. Cosa possiamo fare tutti noi primi cittadini? Sicuramente richiedere a chi di competenza delle misure più robuste di controllo, poiché adesso queste persone devono sottostare ad un regime di quarantena obbligatorio. Poi ho scritto anche ai Nas, per far verificare l’adeguatezza della struttura che ospita i migranti e che ricordo essere di proprietà di Camillo Colella e gestita da una cooperativa. Sto per spedire una mail al Prefetto dell’Aquila per chiedere maggiori verifiche”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Luco dei Marsi, Flora fabbrica e vende bacchette magiche al prezzo di un sogno al dì

Gioia Chiostri

Caso trasferimento pazienti Covid in Hotel, Grimaldi: “Tempesta in un bicchiere d’acqua”

"Se stanno bene è giusto così. In questo modo abbiamo la possibilità, nelle nostre strutture, di ...
Redazione IMN

Bonus 600 euro: via alle domande. Sito INPS in tilt

100 richieste al secondo sul portale dell’INPS
Redazione IMN