INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

“Cautele contro la variante Delta, i vaccini non bastano”

L'appello di Ricciardi. "La variante Delta sarà dominante, evitare affollamenti. Quadro simile alla scorsa estate, no a ripetere i vecchi errori". Per l'esperto occorre indossare la mascherina anche all'aperto, quando non si riesce a rispettare la distanza.

“Contro la variante Delta i vaccini al momento non possono bastare da soli, meglio continuare a mantenere le cautele per evitare una nuova ondata pandemica, causata dalle varianti“. Così ai microfoni dell’ANSA Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute per l’emergenza coronavirus e docente di Igiene all’università Cattolica di Roma.

“Nella difficoltà di raggiungere l’immunità di gregge, – continua Ricciardi – con una copertura vaccinale fra il 90 e il 95%” l’esperto invita ad adottare tutte le cautele nei comportamenti sociali, e quindi: distanza di sicurezza e mascherina anche all’aperto, quando non è possibile rispettare il distanziamento interpersonale, lavaggio e la disinfezione delle mani, che restano, però, dei veri e propri must contro la pandemia anche in zona bianca.

Ricciardi conferma all’Ansa che la variante delta diventerà ben presto dominante e per questo aggiunge altre raccomandazioni per evitare una nuova impennata dei casi in autunno: “Va evitato l’affollamento dei mezzi pubblici” ma anche nelle scuole.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tutto pronto per “I Marsi Fantasy Fest”

Il magico mondo dei comics, dei super eroi, dei cosplay sbarca ad Avezzano. Appuntamento da sabato ...
Redazione IMN

Motori accesi per la quarta edizione di “Abruzzo Winter Race”

L'emozione del motorismo storico nella Marsica dell’inverno
Alessia Centi Pizzutilli

Nessun positivo a Opi, ma “guardia alta”

Il sindaco Antonio di Santo: "Nel caso di insorgenza di sintomi restate a casa e contattate il ...
Redazione IMN