INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

“Cautele contro la variante Delta, i vaccini non bastano”

L'appello di Ricciardi. "La variante Delta sarà dominante, evitare affollamenti. Quadro simile alla scorsa estate, no a ripetere i vecchi errori". Per l'esperto occorre indossare la mascherina anche all'aperto, quando non si riesce a rispettare la distanza.

“Contro la variante Delta i vaccini al momento non possono bastare da soli, meglio continuare a mantenere le cautele per evitare una nuova ondata pandemica, causata dalle varianti“. Così ai microfoni dell’ANSA Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute per l’emergenza coronavirus e docente di Igiene all’università Cattolica di Roma.

“Nella difficoltà di raggiungere l’immunità di gregge, – continua Ricciardi – con una copertura vaccinale fra il 90 e il 95%” l’esperto invita ad adottare tutte le cautele nei comportamenti sociali, e quindi: distanza di sicurezza e mascherina anche all’aperto, quando non è possibile rispettare il distanziamento interpersonale, lavaggio e la disinfezione delle mani, che restano, però, dei veri e propri must contro la pandemia anche in zona bianca.

Ricciardi conferma all’Ansa che la variante delta diventerà ben presto dominante e per questo aggiunge altre raccomandazioni per evitare una nuova impennata dei casi in autunno: “Va evitato l’affollamento dei mezzi pubblici” ma anche nelle scuole.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sisma, Sospiri: “L’Aquila rinasce con vigore e bellezza”

I fari che illuminano il colonnato del Consiglio regionale, questa notte sono rimasti spenti in ...
Redazione IMN

Gattini appena nati gettati nel fiume: donna denunciata dai Forestali

Maltrattamento e uccisione di animali: una donna è stata denunciata dai Carabinieri Forestali. ...
Redazione IMN

Abruzzo, oltre 7,7 milioni per le scuole

Il Ministro Bianchi ha firmato il decreto. Pioggia di risorse per l’acquisto di dispositivi di ...
Redazione IMN