INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Celano: 20 milioni per riqualificazione scuole

Entro il 2024

Premiato l’impegno dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Settimio Santilli, che ha investito ingenti risorse economiche a disposizione per interventi di riqualificazione e ammodernamento degli edifici scolastici.

Una delle priorità del programma di legislatura del Sindaco e della sua amministrazione in questi anni, infatti, era quella di far compiere un ulteriore salto di qualità al patrimonio edilizio scolastico di Celano, realizzando strutture più moderne, accoglienti e sicure, all’insegna della migliore qualità dell’offerta didattica e dell’inclusività.

“È stato un viaggio lungo, entusiasmante, non privo di rischi e difficoltà. Ma oggi posso affermare con orgoglio e soddisfazione che si chiude un cerchio per Celano, si chiude un percorso per l’amministrazione e si chiude un percorso per me. Abbiamo investito sull’edilizia scolastica in 8 anni, compreso il prossimo venturo, circa 20 milioni di euro di fondi, quasi esclusivamente non comunali, intercettando con perseveranza e abnegazione, di volta in volta ogni possibile opportunità che ci veniva offerta”.

Il sindaco Settimio Santilli affida ai canali social personali l’entusiasmo e la soddisfazione condivisa per aver completato il programma di riqualificazione, di sistemazione energetica ed antisismica di tutti gli edifici scolastici comunali.

“L’aver demolito e ricostruito tutte le strutture scolastiche locali di propria competenza di ogni ordine e grado – continua il Sindaco Santilli – era una sfida probante e complessa, ma di cui bisognava prendersi la responsabilità con coraggio e visione. A conclusione di questo percorso Celano, quarto Comune della provincia dell’Aquila per grandezza e per importanza, che si trova in zona ad alto rischio sismico ed idrogeologico, entro il 2024 avrà l’intero patrimonio di edilizia scolastica rinnovato, sicuro sismicamente, ecosostenibile e didatticamente all’avanguardia. Abbiamo garantito l’istruzione in sicurezza delle future generazioni”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sport come valore per gestire opportunità in azienda

Successo del workshop di Confindustria L'Aquila e Fondazione Osa
Redazione IMN

Calcio: Pescara, in settimana la firma di Zeman

Pronto il rinnovo di contratto per un anno, ritiro dal 16 luglio
Redazione IMN

Minaccia di morte il fratello dopo una lite

Una 56enne di Trasacco deve rispondere del reato di minacce aggravate
Redazione IMN