INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Celano, 200 mila euro per gli artigiani

Sostegno anche per gli artigiani, Santilli: "Già liquidati anche 60 mila euro per commercianti, buoni spesa fino a giugno"

200 mila euro a fondo perduto per la ripartenza degli artigiani. È quanto ha previsto l’amministrazione comunale di Celano, guidata dal sindaco Settimio Santilli. “Avevamo ampiamente discusso e dichiarato in sede di Consiglio Comunale sabato scorso che ci saremmo fatti trovare pronti per legarci alle misure decretate dal Governo ieri per trovare i fondi necessari sul bilancio a sostegno anche di altre categorie lavorative”, ha scritto il primo cittadino su Facebook.

Lunedì 18 maggio sarà reso disponibile l’avviso e il modello di domanda con gli specifici criteri.

“Sono già stati liquidati 60 mila euro – aggiunge Santilli – a sostegno della categoria dei commercianti che abbiamo ritenuto oggettivamente la più danneggiata dall’epidemia sia nella fase 1 di emergenza, quanto soprattutto nella fase 2 della ripartenza. Abbiamo dato la priorità a questa categoria, perché oltre ad avere avuto una grave perdita del fatturato nel periodo di chiusura, fronteggiando ugualmente anche i costi ad esempio delle utenze, degli affitti, ora dovrà affrontare importanti costi per la ripartenza in sicurezza, oltre al taglio della capacità produttiva dovuto al distanziamento sociale. Pensiamo che al massimo entro i primi giorni della settimana prossima tutte le domande pervenute saranno evase”.

Proseguiremo con la misura dei Buoni Spesa – continua – almeno fino al mese di giugno, attingendo dalle donazioni avvenute sull’apposito conto corrente dedicato alla donazione alimentare che ha raggiunto la cifra di quasi 40 mila euro e di cui voglio assolutamente ringraziare tutti i donatori indistintamente.”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vincenzo Amendola ospite di Confindustria L’Aquila

Il Ministro illustrerà gli sviluppi sulla restituzione delle tasse post sisma 2009
Redazione IMN

L’Aquila celebra la giornata internazionale dell’ostetrica

Alice Pagliaroli

VIDEO. Avezzano, il ‘palestrone’ torna alla città: «Nuovo patrimonio culturale per i giovani»

Redazione IMN