Cosa stai cercando?...
Home » Celano aderisce alla ‘CARTA SIA’: l’aiuto concreto per le famiglie in difficoltà

Celano aderisce alla ‘CARTA SIA’: l’aiuto concreto per le famiglie in difficoltà

Il consigliere con delega alle politiche sociali del Comune di Celano, Maria Antonietta Zaurrini, dichiara che, dal prossimo 2 settembre, tutte le famiglie in difficoltà economiche del comune celanese potranno richiedere la ‘Carta SIA’, che prevedrà un contributo economico per 12 mesi fino ad esaurimento risorse, assegnate dalla Regione Abruzzo.

La ‘Carta SIA’, secondo il D.L. ‘SIA’ del 26 maggio 2016 del 26 maggio 2016 del Ministero del Lavoro e Politiche sociali, tramite la Comunità Montana e con l’adesione del Comune di Celano, sarà assegnata a tutte le famiglie che non beneficiano di sostegni economici rilevanti, con ISEE inferiore o pari a 3.000 euro, e prevedrà un contributo economico per 12 mesi, fino ad esaurimento risorse, assegnate dalla Regione Abruzzo.

Ottima scelta, quindi, quella del Comune di Celano di aderire a questo progetto, considerate le difficoltà economiche di molti. Zaurrini, infatti, conclude: «un’iniziativa a cui non potevamo non aderire, viste le difficoltà che attraversano molte famiglie con figli minorenni, disabili e non autosufficienti. Dal 2 settembre quindi, il nostro ufficio del servizio sociale sarà a disposizione per eventuali chiarimenti per quelle persone che, con i giusti requisiti, potranno usufruire di questo bonus».

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi