INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Celano aderisce alla ‘CARTA SIA’: l’aiuto concreto per le famiglie in difficoltà

Il consigliere con delega alle politiche sociali del Comune di Celano, Maria Antonietta Zaurrini, dichiara che, dal prossimo 2 settembre, tutte le famiglie in difficoltà economiche del comune celanese potranno richiedere la ‘Carta SIA’, che prevedrà un contributo economico per 12 mesi fino ad esaurimento risorse, assegnate dalla Regione Abruzzo.

La ‘Carta SIA’, secondo il D.L. ‘SIA’ del 26 maggio 2016 del 26 maggio 2016 del Ministero del Lavoro e Politiche sociali, tramite la Comunità Montana e con l’adesione del Comune di Celano, sarà assegnata a tutte le famiglie che non beneficiano di sostegni economici rilevanti, con ISEE inferiore o pari a 3.000 euro, e prevedrà un contributo economico per 12 mesi, fino ad esaurimento risorse, assegnate dalla Regione Abruzzo.

Ottima scelta, quindi, quella del Comune di Celano di aderire a questo progetto, considerate le difficoltà economiche di molti. Zaurrini, infatti, conclude: «un’iniziativa a cui non potevamo non aderire, viste le difficoltà che attraversano molte famiglie con figli minorenni, disabili e non autosufficienti. Dal 2 settembre quindi, il nostro ufficio del servizio sociale sarà a disposizione per eventuali chiarimenti per quelle persone che, con i giusti requisiti, potranno usufruire di questo bonus».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pd: “Centrodestra arretra, noi alternativa”

La presidente del Pd Abruzzo, Manola Di Pasquale, ha sottolineato che i risultati del votohanno ...
Redazione IMN

Pd: Abruzzo unica regione “Rossa” d’Italia

Deputata Pd Stefania Pezzopane ricorda le parole di Marsilio "tra pochi giorni saranno tutte rosse ...
Redazione IMN

Centrosinistra su Covid19: “Preme avere quadro della situazione”

I consiglieri regionali chiedono “collaborazione, comunicazione e massima trasparenza”
Redazione IMN