INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Celano adotta la “Carta dei Diritti della Bambina”

È il primo Comune della Marsica ad adottare questa convenzione

Con delibera di Giunta, su iniziativa della delegata alle Politiche Sociali Avv. Silvia Morelli, l’Amministrazione comunale ha aderito alla “Carta dei Diritti della Bambina”.

Celano è il primo Comune della Marsica ad adottare questa convenzione.

La Carta si pone come obiettivo quello dell’uguaglianza, l’abbattimento del muro della discriminazione di genere e attribuire così alla bambina, fin dalla nascita, le stesse opportunità del bambino.

“Come delegata alle Politiche Sociali e quale rappresentante dello Sportello Centro d’ascolto antiviolenza – dichiara la Morelli – sono orgogliosa di aver proposto questa importante iniziativa, per quello che rappresenta e rappresenterà, e ringrazio per questo il Sindaco Settimio Santilli e tutti i miei colleghi per aver innanzitutto accettato la proposta, mostrando grande sensibilità sull’argomento e in seguito per averne deliberato l’adesione. La Carta dei Diritti della Bambina rappresenta un argomento molto importante per il nostro presente e per il nostro futuro, è la giusta continuità dei diritti sanciti dalla Convenzione ONU nel 1989 sui diritti dell’infanzia, ratificata in Italia nel 1991. E’ mia intenzione portarla a conoscenza delle scuole, delle strutture sociali pubbliche e private attraverso un capillare lavoro di rete”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. In campo Tagliacozzo e Villa S. Sebastiano: il Derby alla banda di mister Mazzei

Alice Pagliaroli

Avezzano riaccende il ricordo di Mario Spallone: domenica in Comune la cerimonia per il centenario dalla nascita

Redazione IMN

Carsoli: a scuola con l’Arma per combattere il bullismo

I Carabinieri entrano nelle aule di Carsoli per sensibilizzare i ragazzi sui temi della legalità.
Redazione IMN