INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Celano adotta la “Carta dei Diritti della Bambina”

È il primo Comune della Marsica ad adottare questa convenzione

Con delibera di Giunta, su iniziativa della delegata alle Politiche Sociali Avv. Silvia Morelli, l’Amministrazione comunale ha aderito alla “Carta dei Diritti della Bambina”.

Celano è il primo Comune della Marsica ad adottare questa convenzione.

La Carta si pone come obiettivo quello dell’uguaglianza, l’abbattimento del muro della discriminazione di genere e attribuire così alla bambina, fin dalla nascita, le stesse opportunità del bambino.

“Come delegata alle Politiche Sociali e quale rappresentante dello Sportello Centro d’ascolto antiviolenza – dichiara la Morelli – sono orgogliosa di aver proposto questa importante iniziativa, per quello che rappresenta e rappresenterà, e ringrazio per questo il Sindaco Settimio Santilli e tutti i miei colleghi per aver innanzitutto accettato la proposta, mostrando grande sensibilità sull’argomento e in seguito per averne deliberato l’adesione. La Carta dei Diritti della Bambina rappresenta un argomento molto importante per il nostro presente e per il nostro futuro, è la giusta continuità dei diritti sanciti dalla Convenzione ONU nel 1989 sui diritti dell’infanzia, ratificata in Italia nel 1991. E’ mia intenzione portarla a conoscenza delle scuole, delle strutture sociali pubbliche e private attraverso un capillare lavoro di rete”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tariffe A24-A25: dossier passa al Governo

Nazzarro: "Ci battiamo per la sicurezza e tariffe adeguate"
Redazione IMN

Paolucci su legge elettorale: “Favorisce centrodestra”

Paolucci: " Marsilio risponde mostrando i muscoli e giustificandosi che l’unica intenzione della ...
Redazione IMN

VIDEO. Pietrasecca, chiude via Cotarda e si apre la polemica, Nazzarro: «E se non avessi fatto nulla?»

Kristin Santucci