INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Celano, concerto di Natale della corale “Giuseppe Corsi”

L'appuntamento con l'arte e con la musica è fissato per questo 26 dicembre.

Si terrà Domenica 26 Dicembre alle ore 18 nell’Auditorium “E. Fermi” di Celano il concerto di Natale organizzato dall’Associazione Corale Polifonica “Giuseppe Corsi” Celano, organizzato in collaborazione con il Comune di Celano.

Il Concerto, che rientra nel ricco cartellone di eventi predisposto dall’Amministrazione comunale del Sindaco Settimio Santilli e in particolare dall’Assessore Antonella De Santis, vuole collegare la figura di Dante Alighieri, celebrata in occasione dei settecento anni dalla morte, a quella di Francesco e Tommaso da Celano del quale Dante utilizzò le notizie biografiche su Francesco d’Assisi.

Ospiti del concerto i vincitori dell’Ottava edizione del “Premio Giuseppe Corsi Città di Celano”, tenutosi nel mese di giugno:

il Maestro Pierluigi Tomassetti con Luigi Tresca sax tenore e Claudio D’Amato tastiere e sintetizzatori;

Il Soprano Bianca D’Amore accompagnata al pianoforte da Maria Beatrice Pietroiusti e Sabrina Cardone.

Il coro “Giuseppe Corsi”, diretto dalla professoressa Maria Rosaria Legnini, all’organo Franco Marcanio, voce solista Stefania Santariga, eseguirà brani della tradizione natalizia e altri del repertorio francescano.

Presenta Domenica Carusi.

Sarà consegnato il Catalogo di ricerca sugli organi antichi della Città di Celano “Suoni di un tempo infinito” presentato già nel mese di Maggio 21, realizzato in collaborazione con esperti tecnici e musicisti.

L’ingresso sarà consentito nel rispetto delle misure precauzionali e fino al raggiungimento della capienza massima, considerando le norme di distanziamento anti-Covid.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Meteo e maltempo: da giovedì torneranno pioggia e neve

Redazione IMN

Cappadocia, Federici ai giovani: “No a politica magnereccia”

"Cappadocia vive nel sonno, è ora di svegliarla". Silvia Federici si candida come sindaco di ...
Redazione IMN

Disoccupazione, Abruzzo maglia nera nel 2022

Taglieri (M5S): “I numeri in Abruzzo certificano il fallimento del centrodestra”
Redazione IMN