INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Celano: droga nascosta in un calzino abbandonato

In corso accertamenti tesi a individuare il canale di provenienza dello stupefacente sequestrato

Intensificati i controlli antidroga coordinati dalla Compagnia Carabinieri di Avezzano che, negli ultimi tempi, hanno portato al rinvenimento e sequestro di svariate dosi di droga pronte allo spaccio.
In ultimo, nella serata di ieri i Carabinieri del Comando Stazione di Celano, durante un servizio perlustrativo, hanno monitorato attentamente alcune zone della città, ritenute sensibili sotto il profilo dello smercio al dettaglio delle sostanze stupefacenti.
I militari di pattuglia, nel corso della vigilanza, sono incappati nel rinvenimento di un calzino abbandonato in terra e risultato contenere diverse dosi di droga già pronte per lo spaccio. In totale sono stati rinvenuti oltre 5 grammi di cocaina, suddivisi in 15 singole dosi, e poco più di 2 grammi di hashish, sufficienti per il confezionamento di alcune sigarette a base di droga.
In considerazione del contesto operativo, ne è scaturito l’immediato sequestro, a carico di ignoti, dell’intero quantitativo di droga, non possedendo al momento chiari elementi da poter attribuire il possesso dello stesso stupefacente a soggetti determinati. In ogni caso, il Comando Carabinieri impegnato nello specifico servizio ha attivato gli accertamenti tesi a individuare il canale di provenienza dello stupefacente in sequestro. Di quanto accaduto è stata data comunicazione al P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Avezzano, che si pronuncerà in merito al sequestro d’iniziativa della droga e all’indirizzo delle indagini.
L’epilogo dell’operazione è altresì il frutto di una stretta e rinnovata collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e la cittadinanza che non manca di segnalare episodi di sospetto ai presidi del Comando Provinciale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incendio all’interno di un reparto del Tecnopolo di L’Aquila

Tempestivo l'intervento dei Vigili del fuoco: impianto messo in sicurezza
Redazione IMN

Finto sacerdote si faceva dare soldi dalle parrocchie, arrestato

Si tratta di un 23enne di Andria che avrebbe truffato almeno 15 parroci
Alessia Centi Pizzutilli

Papa, in 100 mila per Urbi et Orbi

"Pasqua di guerra, troppo sangue, troppa violenza"
Redazione IMN