INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Celano, consiglieri di minoranza su lavori scuola media

"Abbiamo raccolto le rassicurazioni sulle tempistiche e sulle autorizzazioni necessarie. Le lavorazioni procederanno in concomitanza con le lezioni e saranno organizzate per non infastidire il regolare svolgimento delle attività didattiche"

La notizia dell’inizio delle lezioni posticipato per la scuola secondaria di primo grado al 18 settembre dal sindaco Settimio Santilli con un’ordinanza apposita, ha scosso le famiglie celanesi.

I consiglieri di minoranza Angela Marcanio, Torrelli Vincenzo, e Calvino Cotturone hanno deciso di sincerarci della situazione e con spirito collaborativo hanno incontrato l’amministrazione e i tecnici per un sopralluogo.

“Abbiamo raccolto le rassicurazioni sulle tempistiche e sulle autorizzazioni necessarie. La scuola all’interno sarà in grado di accogliere al meglio gli studenti. Pur capendo le difficoltà di un cantiere così grande, con i ritardi tipici e difficoltà obiettive. Rimane una sfida e corsa contro il tempo, ad oggi le lavorazioni all’interno della scuola sono ancora molte. L’esterno resterà invece un cantiere, le lavorazioni procederanno in concomitanza con le lezioni e saranno organizzate per non infastidire il regolare svolgimento delle attività didattiche. La viabilità al momento sarà provvisoria e l’ingresso spostato sul retro per permettere ai lavori di procedere. La discussa luce al neon raffigurante l’immagine di Beato Tommaso da Celano non verrà installata – i consiglieri così continuano – per quanto riguarda l’ipotesi del recupero dei giorni persi al sabato, rimane al momento solo un’opzione da valutare in maniera collegiale con la scuola”.

Concludendo infine: “L’ambizioso progetto di avere tutti gli edifici scolastici nuovi, comporta non pochi disagi per famiglie e studenti. Un Altro nodo non risolto riguarda l’edificio ex sede scuola media, Madonna delle grazie, che presto ospiterà gran parte degli alunni dell’infanzia, sopperendo alle due scuole che verranno demolite, Piccolomini e Aia. Qui troviamo la mancanza di giardini e aree gioco esterne, spazi fondamentali per studenti così piccoli. Anche il problema parcheggi e traffico non è stato risolto, Noi ci auguriamo che tutto possa procedere al meglio e che si possa addrizzare il tiro in corso d’opera, la priorità rimangono gli studenti e le famiglie”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Di Pangrazio: “E’ il momento di cambiare Avezzano”

Il neo eletto sindaco scrive un messaggio rivolto ai cittadini
Redazione IMN

Donna uccisa a Frosinone: l’ex compagno ha confessato

Dopo l'omicidio l'uomo avrebbe tentato di togliersi la vita
Redazione IMN

Roberta Maiolini intervista Francesca Riccitelli e Silvia Tiburzi

L'intervista è andata in onda oggi pomeriggio, nel corso di "Pomeriggio Live".
Redazione IMN