INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Celano, ecco la Eco-card: come guadagnare (in salute e non solo) grazie al rispetto dell’ambiente

Sabato prossimo 19 maggio, alle ore 11, presso il Centro di Raccolta rifiuti differenziati sito in località San Marcello (Località La Stanga) il sindaco di Celano Settimio Santilli darà ufficialmente il via al nuovo sistema Eco Card per accedere nel Centro Comunale per lo smaltimento dei rifiuti.

Nel corso della dimostrazione, alla quale parteciperanno studenti, associazioni e cittadini, verranno illustrati i vari strumenti messi a disposizione per smaltire correttamente i rifiuti e le modalità che andranno a premiare i cittadini più virtuosi.

tessera punti ecocard celanoCon la  tessera, che potrà essere ritirare tranquillamente e gratuitamente presso l’Ufficio Tributi comunale in piazza 4 Novembre, gli utenti avranno la possibilità di conferire i rifiuti separati e differenziati nei Centri di Raccolta rifiuti differenziati, aree presidiate ed attrezzate.

Esibendo la tessera Eco card e un documento di riconoscimento, si potranno accumulare punti ecologici, il cui numero – come da regolamento comunale – è parametrato alla pericolosità del rifiuto stesso. Al raggiungimento di 500 punti sulla tessera Eco card, si avrà diritto per ogni anno di tassazione a un ulteriore riduzione della tassa dei rifiuti.

Fonte: Comune di Celano

Foto di: Comune di Celano 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Info Media News passa al canale 15

La nostra emittente sarà visibile sul canale 15 in Abruzzo e Molise
Redazione IMN

Comune Pescara proroga chiusura scuole infanzia

Anche in altri comuni. Asl, inopportuno alleggerire misure
Redazione IMN

Asl 1, vaccino Pfizer approvato a pieno voti

Secondo uno studio effettuato assieme all'Istituto Zooprofilattico di Teramo, la protezione data ...
Redazione IMN