INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Celano, ‘Informagiovani’: nuovo sportello C.N.A. per le piccole imprese

Vento di novità per i più giovani abitanti della Città di Celano. Dopo l’incontro, tenuto presso lo Sportello Giovani di Borgo ‘Strada 14’, che ha riscosso un notevole successo di partecipazione, nel quale l’Assessore alla Formazione e al Lavoro, Signora Angela Taccone, ha illustrato tutte le iniziative concluse ed in itinere e, rivolgendosi ai giovani, ha dato loro un barlume di speranza lavorativa incoraggiandoli a non mollare mai anche sfidando la grave crisi economica, che da anni attanaglia il nostro Paese, e il problema della disoccupazione. La conseguenza, unita ad una grande soddisfazione per la dimostrazione avuta nel recepimento del suo messaggio, è stata quella di aver ricevuto, qualche giorno fa, allo sportello ‘Informagiovani’, sito presso il Municipio di Celano, alcuni giovani che chiedevano informazioni sulle procedure  da seguire per accedere ai finanziamenti riguardanti il microcredito ed incoraggiare l’imprenditorialità giovanile per creare una piccola impresa.
Memore di ciò, con il presente comunicato, l’Assessore Taccone informa che, da lunedì 13 marzo, dalle ore 9 alle ore 12 30, presso lo sportello ‘Informagiovani’, ci sarà, gratuitamente, un funzionario della C.N.A. per fornire informazioni dettagliate per quanto riportato sopra riguardo al microcredito e alla creazione della piccola impresa. All’uopo, lo stesso componente la Giunta Comunale ringrazia il Direttore della C.N.A., Pasquale Cavasinni, per la sensibilità e la disponibilità accordata alla lodevole ed interessante iniziativa. In seguito, il tutto, sarà potenziato mediante l’offerta di altri servizi, che saranno tempestivamente comunicati all’utenza. L’Assessore, raggiante, per il successo ed il notevole risultato raggiunto, ha così commentato: «Mi complimento di vero cuore con questi giovani, sperando che a loro se ne aggiungano ancora tantissimi, per la voglia e il coraggio che hanno avuto nel mettersi in gioco in questo periodo non felice per la recessione economica in atto. Prometto, solennemente, che gli starò accanto, in ogni istante, e li accompagnerò lungo il tutto il percorso per far sì che, grazie allo spirito d’iniziativa che li anima, possano raggiungere risultati eccelsi ed essere da esempio per le future generazioni per portare la Città di Celano ad essere il modello ed il fiore all’occhiello della Marsica intera riguardo alle iniziative imprenditoriali».
Inoltre, grossa novità per i frequentanti dei Corsi di Formazione, attivi presso la sede di Borgo ‘Strada 14’, perché, insieme al Prof Sandro Valletta, Direttore degli stessi, a grande richiesta, anche da parte dei componenti lo sportello ‘Informagiovani’, si sta organizzando un’ interessante gita con un itinerario ludico/culturale, dove sono previsti almeno tre pullman di partecipanti. Al riguardo, presto, saranno fornite informazioni più dettagliate.

 

Foto di: Wikipedia

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: la maggioranza scrive alla Asl

Lettera dei consiglieri di maggioranza all'azienda sanitaria
Redazione IMN

Il messaggio di auguri del sindaco Di Pangrazio

Il primo cittadino: "Un anno difficile, Avezzano sempre in prima fila"
Redazione IMN

Tribunali, amministratori e avvocati a raccolta coi parlamentari

Il summit in agenda domani, alle 19, è mirato a fare quadrato per rilanciare la proroga
Redazione IMN