INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Celano, lavori scuola “Piccolomini”: depositato progetto

Lavori per quasi 870mila euro

È stato depositato il progetto esecutivo per la demolizione e ricostruzione della scuola dell’infanzia “Piccolomini”.

L’importo del progetto ammonta a 868.387,33 euro di cui: 684mila euro da fonti PNRR; 184.378,33 euro da fondi di bilancio comunale.

“I lavori – comunica il Sindaco di Celano Settimio Santilli – consisteranno nella demolizione e ricostruzione del fabbricato esistente con la sostituzione con un nuovo involucro strutturale in pannelli di legno X-Lam G24 e tetto con travi e tavolato in legno lamellare GL24h”.

“È prevista inoltre la realizzazione dei seguenti impianti: impianto per il riscaldamento invernale con generatore costituito da soluzione ibrida caldaia a condensazione/pompa di calore e sistema di emissione con impianto radiante a pavimento; impianto idrosanitario con tubazioni multistrato con cassette di scarico a basso consumo, allacciato all’utenza esistente; impianto di scarico idrico con tubazioni PEAD, allacciato all’utenza esistente, con sistema di recupero acque piovane; impianto elettrico FM ed illuminazione ordinaria e d’emergenza, con impianto dati, telefonico e TV; impianto fotovoltaico e termico sulla copertura”.

“La nuova scuola dell’infanzia – conclude il Sindaco – energicamente sostenibile e soprattutto sicura sismicamente sarà destinata ad ospitare 40 bambini da 3 a 6 anni ai sensi e nel rispetto del DM 18.12.1975. L’aggiudicazione dei è lavori prevista per il 31 maggio 2023,mentre i lavori veri e propri avranno inizio a settembre 2023”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incidente stradale all’incrocio di via Buonarroti a Caruscino, conducenti estratti dalle vetture

Gioia Chiostri

Decennale sisma, “Il fuoco sotto la cenere” il tributo degli Alpini dell’Aquila

Un volume degli Alpini aquilani per raccontare la Solidarietà post sisma
Redazione IMN

Passione tartufi, tartufai della Marsica valorizzano territorio

Il presidente dell'associazione, Vittorio Letta: “Il nostro scopo è la tutela della Marsica come ...
Gioia Chiostri