INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Celano, lavori scuola “Piccolomini”: depositato progetto

Lavori per quasi 870mila euro

È stato depositato il progetto esecutivo per la demolizione e ricostruzione della scuola dell’infanzia “Piccolomini”.

L’importo del progetto ammonta a 868.387,33 euro di cui: 684mila euro da fonti PNRR; 184.378,33 euro da fondi di bilancio comunale.

“I lavori – comunica il Sindaco di Celano Settimio Santilli – consisteranno nella demolizione e ricostruzione del fabbricato esistente con la sostituzione con un nuovo involucro strutturale in pannelli di legno X-Lam G24 e tetto con travi e tavolato in legno lamellare GL24h”.

“È prevista inoltre la realizzazione dei seguenti impianti: impianto per il riscaldamento invernale con generatore costituito da soluzione ibrida caldaia a condensazione/pompa di calore e sistema di emissione con impianto radiante a pavimento; impianto idrosanitario con tubazioni multistrato con cassette di scarico a basso consumo, allacciato all’utenza esistente; impianto di scarico idrico con tubazioni PEAD, allacciato all’utenza esistente, con sistema di recupero acque piovane; impianto elettrico FM ed illuminazione ordinaria e d’emergenza, con impianto dati, telefonico e TV; impianto fotovoltaico e termico sulla copertura”.

“La nuova scuola dell’infanzia – conclude il Sindaco – energicamente sostenibile e soprattutto sicura sismicamente sarà destinata ad ospitare 40 bambini da 3 a 6 anni ai sensi e nel rispetto del DM 18.12.1975. L’aggiudicazione dei è lavori prevista per il 31 maggio 2023,mentre i lavori veri e propri avranno inizio a settembre 2023”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Da solo non basto” a Lanciano

Si conclude il tour abruzzese per la mostra del Csv Abruzzo Ets sul grido di dolore dei giovani

Covid: in Abruzzo 33 nuovi positivi e 34 guariti

Nessun decesso, 7 contagi in provincia dell'Aquila
Redazione IMN

50° Artistico, 500° Leonardo: ad Avezzano con Silvano Vinceti

“Il furto della Gioconda” per il doppio anniversario del Bellisario e di Leonardo Da Vinci
Redazione IMN