INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Celano: le fiamme minacciano la locale pineta

Il sindaco: "Pericolo scampato grazie alla segnalazione di un cittadino". Pronta sulla sua scrivania un'ordinanza contro l'accensione di fuochi su tutto il territorio di Celano, che prevedrà sanzioni severissime".

“Con l’intervento tempestivo della Polizia Locale di Celano e dei Vigili del Fuoco che ringrazio vivamente e a seguito di segnalazione preziosa di un cittadino, abbiamo appena disinnescato un principio di incendio nella nostra pineta della Serra”. Lo racconta sul suo profilo social il sindaco di Celano, Settimio Santilli.

“Da come si evince in maniera evidente dalla foto, era stato preparato un innesco vero e proprio sulla cui origine saranno svolte le opportune indagini dagli organi preposti. Saranno fatte perlustrazioni sull’intera zona h24, ma rivolgo un appello alla cittadinanza a fare segnalazioni per qualsiasi principio di incendio dovesse essere avvistato su tutto il territorio comunale”, aggiunge Santilli.

“Sto per emettere al contempo nella immediatezza una ordinanza di accensione dei fuochi su tutto il territorio di Celano, con sanzioni severissime e tolleranza zero”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Federico, FI: “Potenziare il centro Abruzzo”

"Perfetta progettualità delle opere da realizzare. Captare l'attenzione e i flussi turistici"
Giulia Monaco

A Celano ciak si gira: il film su Beato Tommaso

Work in progress nella città del Castello. Ospite straordinario di Celano il noto regista di fama ...
Redazione IMN

Genovesi: “Aspettiamo le dimissioni della Taccone dall’Aciam”

Il candidato sindaco della Lega: "Il cambiamento, quello vero, è legato all'attuazione di metodi ...
Redazione IMN