INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Celano, maggioranza compatta: approvato bilancio

La maggioranza: "Con approvazione bilancio continuiamo uniti il nostro percorso amministrativo"

Il Consiglio comunale di Celano approva il bilancio di previsione. “La maggioranza ha approvato all’unanimità il bilancio – dichiara il consigliere con delega al bilancio Cinzia Contestabile – un documento molto importante per la Città e per le casse comunali, in continuità con il lavoro già impostato da noi come maggioranza, che tende a garantire stabilità, ordine e trasparenza, quello di cui hanno bisogno i nostri concittadini, soprattutto in questo momento.

Per quanto riguarda il discorso tributi, viene riconfermata l’aliquota IMU dell’anno 2020, che risulta essere l’imposta base, al di sotto della quale è impossibile un ulteriore riduzione. Anche per L’IRPEF viene riconfermata la stessa aliquota del 2020, ma valuteremo l’ipotesi, fino ad ora non percorribile in quanto il bilancio è stato impostato dal Commissario Prefettizio, di una riduzione della stessa tassa. Sull’argomento TARI invece – continua il consigliere Contestabile – con la precedente amministrazione Santilli era stata deliberata una diminuzione della tassa. Adesso in fase di bilancio tecnico commissariale non è stata adottata tale agevolazione, quindi si è verificato un aumento della tariffa.

Considerando che nell’anno 2020 l’Ente ha introitato per trasferimenti legati al Covid circa 1.316.000 €, ne è stato utilizzato solo una parte che bisogna relazionare entro il mese di giugno. Solo in questo arco di tempo sarà possibile utilizzare la quota restante a beneficio della TARI.

Come maggioranza siamo molto soddisfatti dell’approvazione del bilancio, continuiamo uniti a percorrere il cammino che abbiamo tracciato in precedenza, sempre nel rispetto dei cittadini e per il bene comune. La maggioranza infine ringrazia il Commissario Prefettizio Dott. Giuseppe Canale per il supporto che ci sta dimostrando in questi mesi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bilancio Abruzzo, il M5S presenta 20 emendamenti

Il capogruppo Sara Marcozzi: "Abbiamo lavorato con responsabilità per migliorare un testo pieno di ...
Redazione IMN

Agevolazioni al trasporto studentesco ancora non concesse

Il sindaco di Collelongo chiede al Consiglio Regionale di ripristinare la riduzione
Redazione IMN

“Concerto per la pace”, orchestra dei ragazzi ad Avezzano

Martedì 26 marzo, alle 18, al Teatro dei Marsi