INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Celano partecipa al club di ecologia familiare

Il club nasce con lo scopo di fornire ai cittadini un momento di ascolto e non giudizio

“Club di ecologia familiare”. Questa volta, l’incontro ha visto la partecipazione della Presidente del Consiglio Comunale di Celano, Avv. Silvia Morelli. Il club di ecologia familiare, nasce con lo scopo di fornire ai cittadini un momento di ascolto e non giudizio, attraverso il principio dell’automutuoaiuto.

Il club, prevede anche momenti di aggregazione e convivialità (cene, passeggiate, gite ecc.), attraverso i quali promuovere stili di vita sani.

Un momento nel quale è possibile condividere obiettivi, crisi, cambiamento, ma anche gioie e dolori che affrontiamo durante la quotidianità.

Il club è nato a Gennaio di quest’anno, come prosecuzione del corso di “Sensibilizzazione all’approccio ecologico sociale”, svolto da Associazione Arcat e patrocinato dal Comune di Celano.

Presso gli stessi locali, su appuntamento ed in modo gratuito, è anche possibile prenotare consulenze private per tutte quelle persone che hanno problemi con uso di sostanze o gioco d’azzardo.

L’Avv. Silvia Morelli, in rappresentanza di tutta l’amministrazione comunale esprime grande soddisfazione e sottolinea l’importanza di tali attività.

Lo sportello d’ascolto, attivo da Settembre del 2020, è stato fortemente voluto dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Settimio Santilli, per fornire una risposta concreta e continua, al dramma dell’uso di sostanze.

Collabora attivamente con lo sportello, lo psicologo psicoterapeuta dott. Cristiano Di Salvatore.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Gli amministratori ribelli risponderanno ai loro cittadini”

Parla anche il sindaco di Luco Marivera De Rosa, già collaboratrice amministrativa ed esperta della ...
Redazione IMN

Infortuni sul lavoro: 1491 sono accaduti a causa del Covid

Lo denuncia la nota firmata dalla Cgil della Provincia dell'Aquila e dal Patronato. Il 75,3% delle ...
Redazione IMN

Cabina di regia: Abruzzo in zona gialla da lunedì

In sette giorni i pazienti ospedalizzati sono passati da 194 a 298
Redazione IMN