“Con grandissima felicità comunico alla mia città che sono stato appena notiziato ufficialmente dal Servizio di Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica, ASL 1 Avezzano – Sulmona – L’Aquila che i nostri 2 ultimi concittadini che erano stati contagiati dal Covid-19, sono stati dichiarati GUARITI, con la prescrizione di un ulteriore periodo di isolamento domiciliare per giorni 7, a SCOPO precauzionale, sebbene i risultati degli ultimi 2 tamponi a cui sono stati sottoposti siano risultati entrambi negativi”. Queste sono state le parole del sindaco Santilli, rivolte alla sua città di Celano, nella serata di ieri, dopo aver appreso la notizia dall’azienda sanitaria locale.
La città castellana contava fino ad oggi 5 contagiati dal virus, tutti pazienti della Clinica San Raffaele di Sulmona, alle porte della città sulmontina e al centro di polemiche. Recentemente sul caso della casa di cura privata, è stata aperta anche un’inchiesta dalla Procura, proprio per cercare di far luce sui tantissimi contagiati al suo interno.
“Non sono stati giorni affatto facili per nessuno dei 5 contagiati di Celano, ma con fiducia, speranza e soprattutto guide e cure mediche fondamentali ed imprescindibili ce l’hanno fatta. Piccola nota a margine di questa grande gioia: non avere più contagiati nella nostra città non vuol dire abbassare la guardia e l’attenzione. L’emergenza non è affatto finita”, avverte il primo cittadino.