INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Centenario a Magliano de’ Marsi: tanti auguri a Pietro

Ha festeggiato gli anni (100 tondi tondi) venerdì scorso, nella felicità generale per questa ambiziosa ricorrenza della vita.

Chi arriva a compiere 100 anni, tondi tondi, ha visto diventare vecchia e poi ringiovanirsi d’un colpo la stessa Storia dell’uomo e dell’umanità.

Chi arriva a compiere 100 anni di età, conosce il bello, il brutto, il buono e il cattivo tempo della società e per lui la vita quasi non ha più segreti o pagine bianche.

Auguri esclusivi, a Magliano de’ Marsi, a Pietro Maurizi, che nella sua di vita ha anche fondato un’azienda di rivendita di materiale edile nel suo Comune.

“Nel corso degli anni – dice il sindaco Pasqualino Di Cristofano, che lo ha omaggiato per questo traguardo così importante raggiunto – è divenuta una delle più importanti figure imprenditoriali del nostro territorio; attualmente la sua azienda è portata avanti dal figlio”.

Pietro è l’ultimo di sette fratelli ed è l’unico ancora in vita della sua famiglia delle origini, giunto a spegnere nel mese di gennaio ben 100 candeline su una grande torta, in formato tricolore per l’occasione.

Pietro è innamoratissimo della sua consorte, la moglie Lia, dalla quale non si separa mai.

Ha due figli, Antonello (erede al timone dell’azienda) e Maria Cristina, una nuora, un genero, e tanti nipoti e pronipoti.

In paese, lo considerano un po’ come un’enciclopedia vivente tanto è vero che la sua lucidità è sorprendente ed è un piacere ascoltarlo.

Uno scrigno di storie, racconti, tesori e consigli saggi: i centenari sono i segnalibri della corsa del mondo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aggredirono tre ragazzi alla golena sud, arrestato un 17enne

Redazione IMN

Si alza il sipario al Teatro dei Marsi: 14 grandi eventi aperti dal chitarrista Al Di Meola

Redazione IMN

Nuova scuola dell’Infanzia per Paganica: edificio sostenibile

Il Comune dell'Aquila ottiene un finanziamento di 1 milione e 950mila euro. La nuova scuola ...
Redazione IMN