INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Centro Commerciale ‘I Marsi’ contro la violenza sulle donne: «Sarà un momento di festa sensibile»

Non si tratta solo del ‘cuore marsicano’ dello svago e dello shopping, ma il Centro Commerciale ‘I Marsi’ di Avezzano indosserà, per il prossimo 13 novembre, una veste del tutto benefica che, al tempo stesso, raffigurerà i tratti di una vera e propria ‘armatura da combattimento’. Un ‘combattimento’, proprio presso il Centro Commerciale che, alle ore 21.00, vedrà l’unione di numerose personalità sensibili, cariche e pronte per affrontare un tema davvero significativo riguardante quella preziosa porzione di mondo tutta al femminile. Si lotterà, infatti, contro la violenza sulle donne e l’evento solidale, al quale si potrà partecipare tramite una prenotazione anticipata, avrà l’obiettivo di piantare solide radici, che emaneranno sapore di forte emotività, nella parte più profonda dell’animo umano.

La cena-buffet che occuperà qualche ora della serata,  riempirà la pancia di tutti i partecipanti, i quali, attraverso libere offerte daranno un loro contributo a scopo benefico. La Cooperativa ‘Be Free’, che sta portando avanti il progetto ‘Casa delle Donne nella Marsica’, riceverà, in questo modo, l’adeguato sostegno ed aiuto. Daniela Senese, membro della Cooperativa, infatti, dichiara: «La cena è stata organizzata dal Centro Commerciale, il quale, ci ha coinvolte nell’iniziativa, in quanto una parte del ricavato andrà al nostro Centro Antiviolenza».

Daniela, intervistata dalla Redazione di InfoMediaNews.it, prosegue: «Sarà un’atmosfera abbastanza festosa, ci sarà della musica e, naturalmente, qualche momento in cui parleremo di questo tema così forte riguardante la violenza sulle donne, per portare in alto quello che è il nostro principale obiettivo : la sensibilizzazione. Ogni occasione per noi è preziosa – conclude, infine, Daniela – per toccare gli animi delle persone su  questa tematica e per spiegare a tutti di cosa parliamo e di cosa realmente ci occupiamo».

Le tematiche che saranno prese in considerazione e su cui si effettueranno brevi interventi durante la serata diwhatsapp-image-2016-11-01-at-22-18-051 domenica 13 novembre, non escluderanno, però, ciò che di più attuale si è verificato nel nostro territorio e nei luoghi più limitrofi. A seguito del recente sisma che ha colpito il Centro Italia, infatti, le offerte ricavate dalla serata organizzata dal Centro Commerciale ‘I Marsi’, oltre ad essere destinate alla Cooperativa ‘Be Free’, saranno devolute anche a sostegno delle popolazioni terremotate.

Il ‘cuore marsicano’, si impegnerà, dunque, a toccare i più vasti settori  che la sensibilità umana può vantare e che può arrivare a condividere attraverso una vera e propria  presa di coscienza, entrando ancor più nei particolari dei temi più scottanti. Anche un semplice momento di ‘festa’, come quello organizzato nel Centro Commerciale ‘I Marsi, allora, può spingere le persone ad entrare a far parte di una realtà, ovvero quella che racchiude tutti i tipi di interesse sensibile nei confronti del prossimo, indipendentemente dal  tempo, dal modo e dal metodo di collaborazione. Violenza vuol dire assenza: assenza di legami, assenza di passioni, assenza di voci e di colori. ‘Be Free’, invece, vuole esserci. Perché l’essenza della presenza è il primo segnale significativo e di importanza di condanna schietta di una plateale pugnalata, quale quella del Femminicidio, data al cuore materno del mondo, la donna.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, consegnati i lavori di ampliamento della ciclabile

Redazione IMN

Sanità, la rabbia del sindaco di Pescina: “Ora basta”

Il sindaco di Pescina, Stefano Iulianella, posta sui social, rendendolo pubblico, il documento ...
Redazione IMN

reSTART Pd, a Pescara l’Assemblea Provinciale

I Dem si strutturano verso le elezioni autunnali e per l’Alternativa
Redazione IMN