INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Centro Italia Nuoto presente a meeting nazionale Terni

L'evento, disputato in una vasca da 50 metri all’aperto, ha visto la partecipazione di oltre 700 atleti provenienti da tutta Italia

COMUNICATO STAMPA

 

Venerdì 21 giugno, le piscine dello stadio di Terni hanno ospitato le gare del trofeo nazionale Città di Terni, organizzato dalla Virtus Buonconvento in collaborazione con la Ternana Nuoto.

 

L’evento, disputato in una vasca da 50 metri all’aperto, ha visto la partecipazione di oltre 700 atleti provenienti da tutta Italia. Tra questi, ben 26 atleti delle categorie Esordienti A/B del Team Marsicano Centro Italia Nuoto di Avezzano sono scesi in acqua, dimostrando grande impegno e determinazione.

Prestazioni di Spicco

Andrea D’Angelo e Ginevra Ballarini si sono distinti particolarmente, aggiudicandosi il premio per la miglior prestazione FINA sui 100 stile libero. Le loro eccellenti performance sono state il culmine di un duro lavoro e di una dedizione costante.

Il gruppo Esordienti B, alla loro prima esperienza in trasferta, ha affrontato le gare con coraggio e resilienza, nonostante le condizioni climatiche pesanti dovute al caldo intenso. Hanno dimostrato una buona formazione caratteriale, riuscendo a gestire lo stress di una giornata di gare intense con maturità e spirito di squadra.

Il gruppo Esordienti A ha mostrato significativi miglioramenti, provando nuove gare e ottenendo ottimi riscontri cronometrici. Questi progressi sono il risultato di un allenamento costante e mirato, che continua a portare frutti evidenti.

I tecnici Francesco Ulto e Riccardo Rossi hanno accompagnato i ragazzi, fornendo supporto e raccogliendo preziosi spunti per il percorso formativo degli atleti delle categorie Esordienti A/B. Il loro lavoro si concentra sull’ottimizzazione del rapporto tra quantità e qualità degli allenamenti, un approccio che ha permesso al Team Centro Italia di posizionarsi all’8º posto nazionale in un meeting di tale rilevanza.

I prossimi impegni degli esordienti del team proseguiranno il 3 luglio, con la partecipazione ai campionati regionali estivi di salvamento a Teramo. La società marsicana è certa che i  giovani atleti continueranno a distinguersi e a raggiungere nuovi traguardi.

La partecipazione al Meeting Nazionale Città di Terni ha rappresentato un importante banco di prova per i nostri atleti, che hanno saputo affrontare le sfide con determinazione e spirito di squadra. Complimenti a tutti per gli ottimi risultati ottenuti e un grazie speciale ai tecnici e ai sostenitori che continuano a credere nel progetto sportivo del CENTRO ITALIA NUOTO.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Papa Francesco ai sindaci: “Puntare al molto che unisce”

Messaggio agli amministratori dal Santo Padre di pace e unità. Anche il Papa si è definito sindaco. ...
Redazione IMN

Covid: in Abruzzo dato più basso negli ultimi tre mesi

Lieve aumento dei ricoveri, tasso di positività allo 0,26%
Redazione IMN

“Divertirsi con le simmetrie” a Street Science

Alessandro Stroppa propone l’evento dedicato alla fisica
Redazione IMN